Idea regalo

Salve a tutti. Sono Elena e premetto che non capisco nulla della materia.

Sono qui perchè ho bisogno di un mega consiglio da tutti voi per un regalo di natale per mio marito.

Vorrei regalargli qualcosa di arduino, ma ho paura di comprare qualche stupidaggine e voi saprete sicuramente consigliarmi al meglio.

Mio marito ha seguito un master in Vr e ha imparato qualcosa di arduino. Ne é rimasto subito elettrizato e "dice lui" di saper fare le cose in arduino ( perdonatemi, io davvero non ne capisco niente).
So che non ha nulla di nulla, né un testo né componentistica, quindi vi chiedo se potete consigliarmi un kit base, magari ( da come leggevo in altri thread) anche lo shield ethernet da associare ed eventuali sensori.

Il mio budget é sui 200 euro flessibilissimi ( insomma, io vorrei fare una figata di regalo che non se lo aspetta) e vi chiedo la cortesia di scrivermi il nome preciso dell'accessorio/pezzo e se c'é su amazon sarebbe grandioso.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo e spero vorrete aiutarmi perché mi fareste un grande regalo! Grazie a presto!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti dovrei chiedere di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione), ma ... data l'introduzione credo che questo sarà il tuo unico thread (... poi, magari, si iscriverà tuo marito), per cui ... ti esonero dall'obbliigo :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

In merito alla tua domanda, ti consiglio il Kit Ufficiale, completo di manuale in lingua Italiana, che trovi QUI :slight_smile:

Guglielmo

Ciao, "Vr" sta per? Che hobby/interessi ha tuo marito? Il campo di applicazioni "Arduiniche" è vastissimo, con qualche info in più si possono dare consigli più mirati :wink: