Il Buzzer Module suona sempre

Ciao a tutti sto provando a collegare il buzzer module al mio ESP8266, ma come compilo lo sketch ancor prima di fare alcunchè il buzzer emette un suono continuo basso.
Sapete come si risolve?
C'è forse un pin preferibile da usare?
Grazie

... o magari pin da NON usare.

Che modulo ESP8266 (link)? Che pin? Che buzzer (link)?

Guglielmo

Lo hai collegato sui pin della seriale?

Grazie Guglielmo, ecco le info che chiedevi

Buzzer: ARCELI 5pcs DC 3.3-5V Passivo Basso Livello Trigger Buzzer Alarm Module per Arduino

Ho provato i seguenti PIN: D7,D8,S2,S3,D4

Esp8266: https://www.amazon.it/versione-internet-sviluppo-wireless-Micropython/dp/B0791FJB62/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1Q385J6BIJAOO&keywords=esp8266&qid=1642624742&s=electronics&sprefix=esp+8266%2Celectronics%2C83&sr=1-10

Qualcuno scrive che bisogna fornire tensione all'ingresso per tenerlo muto... :frowning:
In effetti, sotto c'è scritto "Low level trigger"!
Questi sono classici:

Interessante, proverò
Ho preso i buzzer module invece dei cicalini classici perchè leggevo che hanno un suono più squillante.
Vabbè vediamo come va
Grazie mille

... comunque, dala la pochissima corrente erogabile dai pin del ESP, per evitare di arrostirne qualcuno, io consiglio sempre "buzzer" attivi alimentati, con controllo digitale tramite un pin.

Guglielmo

Quelli che hai acquistato tu credo che siano magnetici. Io li acquistai su ebay. A 5V assorbono 30mA. Con un Arduino Uno o Nano potresti anche dissaldare il cicalino e collegarlo direttamente, con il positivo sul piedino corrispondente al '+' impresso superiormente, sotto all'adesivo da rimuovere, ma il microcontrollore che stai usando è più delicato dell'ATmega328P, quindi servono comunque un transistor NPN e una resistenza, oppure un piccolo mosfet.

Ciao, Guglielmo. Hai scritto il tuo messaggio prima che io finissi di scrivere il mio! :slight_smile:

P.s.: i Sjunjie del mio link ad Amazon a 3,3V credo che assorbano veramente poco (dicono 10mA max, immagino a 24V, quindi a 3V forse saranno 2mA...). Comunque, se vuoi un suono forte devi metterci un transistor. Vedi se riesci a usare i moduli che hai acquistato, pilotandoli a livello basso per farli suonare e tenendoli a livello alto a riposo. Al massimo avrai un Bip! all'accensione.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.