Input da web per arduino!!

mi da abbastanza fastidio che la gente risponda come se sapessa tutto.

Vedo che il concetto del forum continua a non essere chiaro!!

Non è una questione di sapere tutto e il forum non è un wikipedia di arduino, vieni qui poni una domanda su un progetto, possibilmente mai realizzato, voglio fare una cosa mai fatta ... ne discutiamo? allora tutti noi ci mettiamo a valutare ... "azz che idea!!! interessante" un utente che inventa qualcosa di diverso ... mi interesso e ti seguo ... perchè no, mi ci metto dietro anch'io.

Tu stai chiedendo una cosa trita e ritrita che se cerchi bene la fai da solo.
Ti ho esposto quali possono essere le problematiche perchè effettivamente ci sono e le incontri nel tempo, non subito, man mano che il progetto si sviluppa e si arricchisce di idee, fino ad arrivare a un punto che non puoi più aggiungere, ma devi ristrutturare tutto e buttare quello che hai fatto per ricominciare da zero.
es: lavori 3 mesi a un software esagerato web locale, web remoto, tutto funziona alla perfezione ora passo all'installazione e amaramente ti accorgi che non funziona un bel niente, il sistema non risponde come dovrebbe, si inchioda dopo qualche ora o qualche giorno e ci metti settimane di test per capire il perchè. Poi ti accorgi che il sistema occupa troppo spazio, poi ti accorgi che è troppo lento, poi ti accorgi girando e studiando che esistono protocolli web molto più performanti ricominciando nuovamente da zero.
Quando hai capito il tutto decidi 2 cose ... basta non fa per me ... ok ricomincio da capo.. Non ignorare i suggerimenti poiché non sono detti così tanto per dire

quindi decidi cosa fare da subito e immagina il risultato finale, valuta bene, tanto gli argomenti li toccherai tutti comunque durante lo studio software e hardware di arduino.

Non è possibile chiedere un link per imparare il php:
Ti compri uno spazio web 30 euro l'anno e pensi cosa potresti fare, ti iscrivi ai forum dedicati e impari il php e il java ... html.it dove sono iscritto anch'io può essere un buon inizio

non esiste un link per creare un app android, ti scarichi l'ambiente e cominci con un button, sfondi, icone varie .... ti iscrivi al forum e impari

poi dopo avere qualche base tra 1/2 anni le applichi su arduino ... se non accetti questo significa che vuoi un copia e incolla che non riuscirai a modificare e modellare alle tue esigenze

Se ho travisato le tue conoscenze allora perdonami e poni meglio il quesito possibilmente senza commentare simpatie, arroganze ecc ecc, sul forum ITA chi può aiutarti su questo argomento li conti su una mano sola.