Inversione senso di rotazione di un motore cc

Salve a tutti, mi chiamo Carlo e sono abbastanza nuovo del forum….sto muovendo i miei primi passi con arduino e purtroppo negli anni 80/90 quando avevo tempo ed età per imparare non esistevano tutte queste fantastiche comodità di oggi. Tra le mie passioni la principale è fare coltelli ed avrei la necessità di gestire un motore da 48 v cc NVBDL con arduino per gestire il senso di rotazione e la velocità. Vorrei se possibile aggiungere un monitor con un potenziometro per impostare i vari parametri.

Questi sono i componenti che possiedo:

https://share.temu.com/JAO7Ag9Tb4B

Più logicamente arduino. Potete consigliarmi e aiutarmi in questo progetto?

Mille grazie anticipatamente

Carlo

--- gpb01: le email NON sono permesse

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

P.P.S.: L'are Megatopic è un'area riservata dove NON devi aprire discussioni. Vd. regolamento, punto 16.8