Un saluto a tutti sono nuovo del mondo arduino quindi chiedo scusa per le domande banali che pongo:
Ho un sistema completamente domotico di casa che utilizza il protocollo standard KNX (KONNEX)
... necessito di monitorare la temperatura in caldaia con 5 sonde DS18B20 collegate su un arduino UNO... queste temperatura devo in qualche modo trasmetterle ad intermittenza di 10 secondi sul BUS konnex ....
Non ho trovato alcun trasponder che mi faccia da interfaccia tra arduino ed il mio bus KNX...
Mi chiedevo se sapeste dell'esistenza di un'interfaccia già creata e qualora non ci fosse se è possibile crearne una (cosa sicuramente complicata)
Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
... hai provato a fare una ricerca su Google per "Arduino KNX" ? Perché ho visto che vengono fuori parecchi risultati e mi sembra anche il link a qualche shield ... :
a dir la verità ho trovato qualcosa ... ma sono prodotti tutti non italiani e le informazioni al riguardo altrettanto ... come i feed di chi la ha usata... mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno del forum che tratta in particolar modo "arduino" abbia avuto a che fare con tali shield... e se si quale... ammesso che non la abbia creata lui ...
L'inglese lo so ... Ma ovviamente dei manuali tecnici in italiano sono la cosa ideale .... E dato che raramente su prodotti simili ne trovi .. Avere dei feed da utenti italiani che abbiano usato questo tipo di schiena facilità la cosa ...