C'è qualcuno che ha tentato questa strada? C'è qualcosa in giro?
Thanks.
C'è qualcuno che ha tentato questa strada? C'è qualcosa in giro?
Thanks.
Avevo tentato di fare qualcosa... in rete trovi pochi esempi però..
LabView mi piace però mi pareva poco flessibile.. nel senso che sei vincolato alle sue funzioni...
Mentre aspettavo che qualche cadavere del forum mi desse lumi, mi sono industriato a fare tutto, e ho già fatto 200 prove!
L'intuizione è stata felice, molti lo hanno già fatto ed usano Arduino con acquisizione dati a basso costo (le schede Hardware National costano millemila euri). Non vedo l'ora di realizzare un Sistema per la mia azienda.
Arduino ha grossi limiti, per fare un Sistema di collaudo automatizzato (il mio scopo) di apparecchiature elettroniche che escono dalla produzione, serve un clone Arduino di quelli che viaggiano ad 80-100Mhz, ma si fanno cose solo poco meno performanti di quelle con Hardware proprietario.
Mi piacerebbe sentire qualche feedback umano... C'è qualche Cranio che ha già fatto qualcosa di simile?
Cmq i passaggi sono questi:
E, aprendo LabView, si può già vedere Arduino connesso.
Rosicate, mentre voi stavate a vedere Pippo Baudo in TV, io ho fatto il primo esperimento con LabView e Arduino! Tiè! XD
Mentre aspettavo che qualche cadavere del forum mi desse lumi, mi sono industriato a fare tutto, e ho già fatto 200 prove!
Bravo....
Grazie da parte della comunity.... :~
Dai che si scherza!
BaBBuino:
Dai che si scherza!
Si lo so
eventualmente posta il codice così se qualcun altro prova sa da dove prendere spunto...
Ma del codice della Fotoresistenza? Oppure dell'acquisizione dati?
Piuttosto mi domando come mai non si parla di questo connubio eccezionale.
Si possono creare degli EXE autonomi di una qualità straordinaria, con 2 caxxate di codice.
Invece ogni 5 post ce n'è uno sul WebServer e Ethernet Shield, miei compresi...
Appena combino qualcosa di seri lo posto.
la risposta è piuttosto semplice, nessuno o quasi nessuno tiene un pc acceso giorno-notte per arduino, altrimenti si comprava una scheda da inziccare negli slot della mainboard e si facevano 7 miliardi di operazioni in + al secondo
Arduino nasce con dei supporti minimi per poter essere autonomo sia dal lato processo degli input che dal lato mini-server per poterlo controllorare e gestire da remoto, pare che ora stai lamentando dei limiti. Prendi una vecchia main board di un pentium e studiati gli slot, noterai che ci sono 2 bus uno da 16 pin in entrata e uno 16 pin in uscita a 133 Mhz ... 2 giga minimo di mem, hardisk, sistema operativo, sai quante cose ci puoi fare? non hai ingressi analogici, quelli te li devi fare. anche questo aveva dei limiti.... ogni 6 mesi cambiavano le mainboard e le mie schede non erano più compatibili con i nuovi pc ... maledetti!!!
E c'hai raGGione anche te, però non è una giustificazione per non sviluppare l'argomento, che ha ottime potenzialità.
Ci sono cmq molte applicazioni che possono permettersi di avere un PC permanentemente acceso.
Metti entrambe le porzioni di codice... possono servire a qualcuno...
la discussione è vecchia ma ci provo lo stesso, vedo che almeno quì qualcuno ha messo mano su labview...il mio problema è che il digital read mi da come value sempre 0, a prescindere dello stato dell'ingresso sulla scheda e nonostante ho dichiarato i gli ingressi e le uscite che mi interessano (dopo l'arduino init e prima dell'inizio del ciclo del while)....sapete aiutarmi??
in poche parole vorrei che ad esempio allo stato 1 dell'ingresso 7, corrisponda lo stato 1 dell'uscita 5...
ringrazio anticipatamente.
BaBBuino:
Mentre aspettavo che qualche cadavere del forum mi desse lumi, mi sono industriato a fare tutto, e ho già fatto 200 prove!L'intuizione è stata felice, molti lo hanno già fatto ed usano Arduino con acquisizione dati a basso costo (le schede Hardware National costano millemila euri). Non vedo l'ora di realizzare un Sistema per la mia azienda.
Arduino ha grossi limiti, per fare un Sistema di collaudo automatizzato (il mio scopo) di apparecchiature elettroniche che escono dalla produzione, serve un clone Arduino di quelli che viaggiano ad 80-100Mhz, ma si fanno cose solo poco meno performanti di quelle con Hardware proprietario.
Mi piacerebbe sentire qualche feedback umano... C'è qualche Cranio che ha già fatto qualcosa di simile?
Cmq i passaggi sono questi:
- LabView 2009 (o l'ultimo 2011)
- Installare i Driver NI-VISA
- Installare il VI Package Manager che è un semplice Download manager per pacchetti software National
- Con il VIPM scaricare il Toolkit "LabVIEW Interface for Arduino"
E, aprendo LabView, si può già vedere Arduino connesso.
Rosicate, mentre voi stavate a vedere Pippo Baudo in TV, io ho fatto il primo esperimento con LabView e Arduino! Tiè! XD
una differenza sostanziale esiste!!!!
per noi "del forum" l'acquisto di una licenza Labview e dei rispettivi moduli aggiuntivi è una condizione proibitiva per i costi eccessivi... e l'utilizzo di versioni "non autorizzate", che tutti sappiamo a cosa mi sto riferendo, fa decadere tutto il discorso sul open source di cui arduino fa parte...
l'utilizzo delle librerie webserver è, per l'appunto, una soluzione open source al 100%
ecco per quale motivo non si sono trattati nel dettaglio i progetti realizzati con Labview
saluti
Discorso valido fino ad un certo punto.
Esiste la versione Student di Labview che costa 4 soldi, e di moduli aggiuntivi a pagamento, non ne servono.
BaBBuino:
Esiste la versione Student di Labview che costa 4 soldi, e di moduli aggiuntivi a pagamento, non ne servono.
Peccato che la licenza d'uso sia limitata ai soli studenti effettivi.
Mio cugino sta studiando e io lo aiuto, e tutti abbiamo un cugino da aiutare...