Laika Ecovip 3 BLACKBOX

Salve a Tutti, vi presento questo mio piccolo progetto, si chiama "Ecovip 3 BLACKBOX" è un piccolo computer di bordo che ho creato per il mio vecchio camper. Serve a visualizzare data e ora, a monitorare temperatura in e out, umidità dell'aria ed infine le fughe di GPL con possibilità di azionare un'elettrovalvola di sicurezza per interrompere il flusso di gas. Lo stadio di alimentazione separato è costituito da 2 step down DC DC con massa in comune , uno regolato a 9 volt per alimentare Arduino e l'altro a 5 volt per alimentare le sonde MQ-5 istallate nei punti critici del camper. Sembrava funzionare tutto,(ci ho fatto anche il video ) fino a ieri quando ho provato ad accendere il frigo trivalente a gas, alla partenza del piezo mi va in allarme, sicuramente un disturbo causato dall'elevatore di tensione. Per il cablaggio dei sensori ho utilizzato cavi schermati da antifurto (0,50x2 + 0,22x4). Gli ingressi digitali di Arduino 2009 sono configurati PULL-UP. ho provato a mettere un diodo vicino all'alimentazione del piezo, ma il problema persiste. qualche idea per risolvere questo problema ? vi allego il video del progetto per capire meglio di cosa si tratta. Saluti Marco Petri.