Cpao ragazzi,
Ormai è da quasi 2 anni che sono in ballo con questo progetto (migliorato ogni due x tre) ma alla fine c'è sempre qualche problema.
Sto cercando di gestire un led multicanale (4 colori) con arduino e per farlo utilizzo dei meanwell ldd1000h com driver pwm. Il problema é che oggi facendo delle prove mi sono reso conto che in uscirà mi davano delle correnti diverse in base alla tensione che fornivo in ingresso e non solo in base al segnale pwm che usavo; é normale??
Inoltre questi driver dovrebbero mantenere in uscita una corrente costante di 1000mA mentre oggi con 20v in ingresso me ne davano 1500mA.
C'è qualcuno che conosce bene questi driver??
E adesso cosa speri?
Che passiamo a casa Tua per informarci che LED usi e come lo hai collegato?
posso solo indovinare:
Se leggi il datasheet del LDD1000H dice che la tensione di entrata deve essere almeo 3V piú alto della tensione di uscita lato LED. Se é troppo bassa il LDD non funziona bene e non da la corrente impostata.
http://www.mouser.com/ds/2/260/LDD-H-spec-766227.pdf
Ciao Uwe
Hai ragione.
Utilizzo un led multichip con 4 canali:
channel 1:XPE white 6000K 15V 350-1000MA
channel 2:XPE green 520NM 15V 350-1000MA
channel 3:XPE red 620NM 10-12V 350-1000MA
channel 4:XPE blue 470NM 15V 350-1000MA
Ogni canale é collegato in serie ad un driver ldd1000h.
Ho provato ad alimentare il tutto in parellelo ad un alimentatore stabilizzato da 36v 100w ma non si accendeva niente.
Poi ho messo tra l'alimentatore e i driver un filtro step down impostato a 18v e i driver superavano di gran lunga i 1000mA come da datasheet.
Infine ho provato a collegare i driver ad un alimentatore da notebook che avevo in casa da 19v 3A, e funzionava tutto fino a quando cominciavano a essere acceso tutti i canali ad una certa potenza e poi si spegneva tutto.
Ma tutti i canali dei LED hanno il loro polo positivo e polo negativo o hanno dei collegamneti comuni per esempio massa comune?
Secondo www.mouser.com/ds/2/260/LDD-H-spec-766227.pdf