Lista Tasti Rapidi nell'IDE Arduino

Buongiorno, cerco una lista dei tasti rapidi nell'ambiente IDE Arduino, qualcuno mi può aiutare?
Quello che mi serve è la selezione in blocco e non linearmente.

Grazie.

Nel menu a discesa "Modifica" ci sono tutti tasti rapidi alla destra dei comandi.

Ad esempio per "Seleziona tutto" il tasto è Ctrl+A.

Grazie, ma nel precedente versioni IDE potevo selezionare un blocco, per capirci tipo nei fogli elettronici, esempio (codice non utilizzato):

if (x == 0) {Serial.print("Ciao0");}
if (x == 1) {Serial.print("Ciao1");}
if (x == 2) {Serial.print("Ciao2");}
if (x == 3) {Serial.print("Ciao3");}
if (x == 4) {Serial.print("Ciao4");}
if (x == 5) {Serial.print("Ciao5");}
if (x == 6) {Serial.print("Ciao6");}
if (x == 7) {Serial.print("Ciao7");}

Quello che devo fare è sostituire Serial.print con Serial.println, prima (non ricordo) premevo uno o due tasti e con il mouse selezionavo verticalmente tutti i Serial.print e gli cancellavo tutto in un blocco.

Come si fa?
Ora posso solo fare uno per uno, questo è il mio problema nel menu non c'é.

Grazie per il tuo tempo.

Nessuno utilizza i tasti rapidi come nel esempio sopra?
Molto utile, si guadagna molto tempo!

Ma perché non usi il Cerca e Sostituisci del menu Modifica?

Ciao, capito che si può fare così, ma il problema che pongo e questo: a volte hai bisogno di replicare un blocco del codice (come nell'esempio sopra, anche il contenuto tra le parentesi di Serial.print) e non tutta la riga.

Su trova e sostituisce posso solo cambiare un commando , ma di quello che parlo è di un intero blocco di codici.

Comunque ho provato IDE ver 1.5.6r2, funziona premendo Ctrl e selezionando con il movimento dell mouse, nell'ultima versione no è più disponibile >:( ...... funzione andata persa?....... certe cose migliorano e certe si perdono per strada :frowning: .

Per me era molto utile spostavo blocchi( e non righe) di codice su e giù in un attimo, copia e in colla in un attimo interi blocchi di codice ( e non righe).

Prova la vecchia versione e vedrai che in certe situazione viene comodo.

Ciao........Sarebbe il caso di segnalare?

vittoriocuneo:
Sarebbe il caso di segnalare?

Puoi segnalare il problema aprendo una issue su GitHub.
--> GitHub - arduino/Arduino: Arduino IDE 1.x

Grazie, per le vostre risposte, ma credo che nessuno usi questa scorciatoia di conseguenza tornerò al vecchio IDE ver 1.5.6r2, così non perderò tanto tempo in alcuni casi.

Grazie.

bhe se ti piacciono le scorciatoie puoi passare a qualcosa di Serio come emacs.

Ciao, vbextreme, ho visto emacs ma IDE arduino mi basta, solo che la funzione crt+mouse per selezionare un blocco di codice non è più presente nella nuova versione........peccato era molto utile, comunque grazie per la segnalazione.