Localizzatore automobile personalizzato

Buongiorno a tutti.
Premetto che l'idea del localizzatore l'avevo abbandonata tempo fa, ma mi è tornata in testa ieri dopo aver parlato con un amico al quale hanno rubato (proprio ieri) l'auto sotto casa. Parcheggiata in una strada abbastanza di passaggio, in mezzo a tante altre macchine. L'auto non era nemmeno nuova, una A3 di 11/12 anni di età.

Cercando su internet ho visto che ci sono molti localizzatori per auto, ma quasi tutti funzionano appoggiandosi su siti a pagamento e nessuno ha tutto quello che vorrei che avesse.

Di seguito vi elenco tutto quello che vorrei facesse il localizzatore:

• In ricezione di un messaggio specifico e/o di una chiama da uno o più numeri specifici, mandare la sua posizione con un messaggio SMS e/o a un sito internet specifico;
  • Alimentazione autonoma, in quanto se i ladri staccano la batteria dovrebbe poter funzionare lo stesso. Pensavo a una batteria da cellulare o un battery pack. La ricarica avverrebbe tramite batteria della macchina quando questa è in moto;
  • Modulo per il salvataggio dei dati su SD a intervalli periodici quando la macchina è in movimento (questo è un mio sfizio personale, ma che ovviamente va un po' oltre la funzionalità principale);
  • Il tutto dovrebbe poter stare in stand-by quando la macchina è spenta ma essere sempre pronto a fare il suo dovere in caso di necessità. Per il modulo SIM immagino che questa cosa non sia possibile, ma penso che con una batteria di dimensioni adeguate, o gestendo il collegamento con l'operatore in modo intelligente (magari temporizzando la connessione e lo spegnimento) si potrebbe risparmiare un po' di batteria;
  • Precisione del dato GPS decente. Non dico il centimetro ma almeno di una decina di metri. Nel caso in cui non sia possibile ricevere la posizione GPS (es. mi hanno chiuso la macchina in un garage e stanno affilando i ferri per smontarla) tentare di trovare la posizione tramite celle telefoniche.

Penso che questo sia tutto.

Ora mi affido a voi per idee e commenti, fattibilità e quant'altro.

Quello che dovrebbe fare lo so, ma non sono in grado di fare la lista della spesa dei vari materiali necessari alla realizzazione.

Grazie a tutti in anticipo,
Tiziano