Logic analizer

Mi sono imbattuto in questi due strumenti

Cosa ne pensate o avete altre idee ?

Posso dirti che uso il primo con soddisfazione da parecchi anni e sicuramnete mi sento di consigliarlo (... naturalmete in quella fascia di prezzo) :slight_smile:

Guglielmo

Infatti, immaginavo che per quel prezzo e i soli protocolli li vale tutti .
Per acquistarlo come si fa? non ho indagato ma ci sono rivenditori in Italia che non raddoppiano in prezzo ?

alessanddrob:
Per acquistarlo come si fa? non ho indagato ma ci sono rivenditori in Italia che non raddoppiano in prezzo ?

Non saprei ... io lo ordinai direttamente dal loro sito ... anche pagando la spedizione ... costava sempre meno che comprarlo da un distributore locale :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

alessanddrob:

Non so dove hai guardato, però in Italia c'è Batterfly che è un rivenditore ufficiale, vende anche ai privati, e i loro prezzi sono gli stessi che trovi sul sito di Saleae, ovviamente più iva, del resto se compri direttamente da Saleae devi comunque pagare iva e dazio.
In alternativa ai Logic di Saleae c'è questo, buon hardware, senza limiti di memoria perché usa quella del pc, molto ben dotato di decodifiche protocolli, aggiornamento a vita del software incluso nel prezzo.

Mi sembra di ricordare, tempo fa, di aver "inciampato" su un paio di progetti piu o meno open-source di analizzatori logici, in rete, che non sembravano del tutto da buttare via ... fammi vedere se riesco a ribeccare quelle pagine ...

EDIT: questo era ancora nella cronologia ... ma sono sicuro che ce n'era un'altro e che era pure disponibile in kit, o roba del genere ... aspetta ...

RIEDIT: mi ricordavo bene ... questo e' l'altro, e lo vende anche seeedstudio assemblato sui 40 dollari

A questo proposito, qualcuno sa se valgono la spesa ? ... parlando sempre di strumenti non professionali, ovviamente ...

Etem: vedi, il problema NON è lo strumento in se, che comunque DEVE essere veloce ed affidabil,e il problema è poi la disponibilità dei protocolli di analisi ... perché altrimenti ti ristrovi un oggetto che ha un uso abbastanza limitato.

Sia il Saleae che lo Scana indicato da Astro, sono dotati di parecchi protocolli di analisi.

Tanto per fare un esempio...

... il Saleae ti fornisce nel prezzo: SPI, I2C, serial, 1-Wire, CAN, UNI/O, I2S/PCM, MP Mode, Manchester, Modbus, DMX-512, Parallel, JTAG, LIN, Atmel SWI, MDIO, SWD, LCD HD44780, BiSS C, HDLC, HDMI CEC, PS/2, USB 1.1, Midi ...

... ed lo ScanaPLUS: UART, SPI, I2C, I2S, 1-wire, CAN, LIN 1.x & LIN2.x, Parallel bus, DMX-512, 1-Wire Temperature sensors, DHTxx Humidity sensors, 4 bit LCD inteface, Manchester code, NMEA0183, Oregon Scientific …

Guglielmo

Guglielmo quale hai ? Il pro o il normale ?
Io stavo pensando al pro 8 visto che in previsione ho un mso della rigol che ha 16 Input e scarseggia di protocolli.
Poi non saprei se anche il non pro va bene come strumento da abbinare a un mso

Ho un vecchio Logic 8 ed ora stò giusto prendendo un Pro 16 (... ho mollato gli AVR e stò usando i PIC32 :smiley:).

T'ho detto, mi ci trovo molto bene ed, in più ... il SW gira perfettamente sotto macOS che io uso al 99% :wink:

Guglielmo

perfetto , sono rientrato oggi e comincio ordinare :slight_smile: