Logic analizer

Mi sono imbattuto in questi due strumenti

Cosa ne pensate o avete altre idee ?

Posso dirti che uso il primo con soddisfazione da parecchi anni e sicuramnete mi sento di consigliarlo (... naturalmete in quella fascia di prezzo) :slight_smile:

Guglielmo

Infatti, immaginavo che per quel prezzo e i soli protocolli li vale tutti .
Per acquistarlo come si fa? non ho indagato ma ci sono rivenditori in Italia che non raddoppiano in prezzo ?

alessanddrob:
Per acquistarlo come si fa? non ho indagato ma ci sono rivenditori in Italia che non raddoppiano in prezzo ?

Non saprei ... io lo ordinai direttamente dal loro sito ... anche pagando la spedizione ... costava sempre meno che comprarlo da un distributore locale :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

alessanddrob:

Non so dove hai guardato, però in Italia c'è Batterfly che è un rivenditore ufficiale, vende anche ai privati, e i loro prezzi sono gli stessi che trovi sul sito di Saleae, ovviamente più iva, del resto se compri direttamente da Saleae devi comunque pagare iva e dazio.
In alternativa ai Logic di Saleae c'è questo, buon hardware, senza limiti di memoria perché usa quella del pc, molto ben dotato di decodifiche protocolli, aggiornamento a vita del software incluso nel prezzo.

Mi sembra di ricordare, tempo fa, di aver "inciampato" su un paio di progetti piu o meno open-source di analizzatori logici, in rete, che non sembravano del tutto da buttare via ... fammi vedere se riesco a ribeccare quelle pagine ...

EDIT: questo era ancora nella cronologia ... ma sono sicuro che ce n'era un'altro e che era pure disponibile in kit, o roba del genere ... aspetta ...

RIEDIT: mi ricordavo bene ... questo e' l'altro, e lo vende anche seeedstudio assemblato sui 40 dollari

A questo proposito, qualcuno sa se valgono la spesa ? ... parlando sempre di strumenti non professionali, ovviamente ...