Etemenanki:
quindi la massa delle alimentazioni NON deve di solito essere collegata alla massa dei jack dei segnali, li ci va quella "fantasma", o virtuale se preferisci ...In genere per questi sistemi si usano jack che NON hanno la massa sulla vite di fissaggio, ma solo all'interno, il corpo ed i lfiletto in genere sono in plastica che rimangono isolate rispetto al pannello, cosi non si mandano in corto la massa reale e quella virtuale ...
Il partitore che ti dicevo, serve a creare appunto quella massa virtuale a meta' rispetto a VCC ... che poi viene portata agli ingressi tramite resistenze di alto valore, in modo da fornirgli un riferimento a meta' VCC senza interferire con il segnale ...
Ho la scatola in metallo e anche i jack in metallo perché avendo tutti i pedali così era più carino e bello da vedere... non si può ovviare questo problema evitando che la massa del circuito tocchi la scatola?
Maurotec:
Riguardo al partitore qui lo vedi per ogni ingresso dove 2 resistori da 100kohm fissano l'impedenza e forniscono il riferimento DC a VCC/2.
Quindi sui 4 piedini di input metto jack --> condensatore e dopo il condensatore metto 2 resistenze da 470Kohm una verso massa e una vero GND, giusto?
Se non sbaglio, al mio circuito basta aggiungere le due resistenza dopo il condensatore che ho già messo...
EDIT:ma a resistenza da 10K che ho messo verso massa dopo il condensatore deve restare?