Salve a tutti, premetto che non sono propriamente esperto di questo settore, ho acquistato una scheda Arduino pro micro da 16Mhz. Ho scritto un codice, a mio parare anche carino ma al momento della compilazione e dell'upload del source code, ho questi due problemi
Non mi trova la libreria Keyboard.h
Non trova la scheda, il che è il problema peggiore, non ho ben capito perchè ma quando collego la scheda al PC il programma IDE non la trova, a differenza di quanto accadeva con la scheda Arduino Uno, ho tentato di operare attraverso la voce "Porta" situata nel menu "Strumenti" ma la voce non è utilizzabile, e sinceramente non ho avuto altre idee.
Non so se sia rilevante o meno ma come cavo sto usando un comune cavo USB per ricaricare il telefono (Samsung Galaxy S 6 edge plus)
Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
.... dopo di che ... è un originale SparkFun o un clone Cinese? Hai installato il SW come descritto sul sito di SparkFun? Prova anche un vero cavo USB che quelli per ricaricare a volta non trasportano i dati.
Salve, scusa non lo sapevo. Appena arrivo a casa farò come hai detto, ancora scusa.