Salve a tutti, premetto che non sono propriamente esperto di questo settore, ho acquistato una scheda Arduino pro micro da 16Mhz. Ho scritto un codice, a mio parare anche carino ma al momento della compilazione e dell'upload del source code, ho questi due problemi
Non mi trova la libreria Keyboard.h
Non trova la scheda, il che è il problema peggiore, non ho ben capito perchè ma quando collego la scheda al PC il programma IDE non la trova, a differenza di quanto accadeva con la scheda Arduino Uno, ho tentato di operare attraverso la voce "Porta" situata nel menu "Strumenti" ma la voce non è utilizzabile, e sinceramente non ho avuto altre idee.
Non so se sia rilevante o meno ma come cavo sto usando un comune cavo USB per ricaricare il telefono (Samsung Galaxy S 6 edge plus)
Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
.... dopo di che ... è un originale SparkFun o un clone Cinese? Hai installato il SW come descritto sul sito di SparkFun? Prova anche un vero cavo USB che quelli per ricaricare a volta non trasportano i dati.
Salve, scusa non lo sapevo. Appena arrivo a casa farò come hai detto, ancora scusa.
La scheda è originale è un Arduino Pro Mini Atmega328 5V, ho provato ad usare anche il mio cellulare per scrivere il codice, con l'adattatore ha rilevato la scheda Arduino uno ma non la mini, ho provato a seguire alcune guide prima di chiedere qui a voi, tutte dicono di fare riferimento alla voce "Porta seriale" situata in strumenti ma sia su Windows che Linux essa è bloccata, appana riuscirò a reperire un altro cavo USB proverò.
MA ... hai una Micro o una Mini ??
Arduino Pro Mini con AtMega 328 NON è la Pro Micro che hai scritto al primo post.
La Micro monta un ATmega32U4 (ovvero quello che c'e' su Arduino Leonardo) e solo con quel chip puoi far emulare la tastiera (il chip gestisce direttamente USB)
Con il 328 per emulare HID su USB bisogna fare modifiche al firmware del chip usb che la Mini Pro non ha, c'e' l'ha Uno e Mega.
Scusate, pensavo di essermi sbagliato invece no, ho controllato, il modello preciso è
" Micro ATmega32U4 5 V/16MHz "
Ho provato ora con un cavo usb differente, è rileva la porta. Ed ora funziona grazie mille. Appena arrivo a casa aggiorno come mi avete dette le informazioni su di me e saluto tutti, grazie mille per tutto, scusate se vi ho fatto perdere tempo.