salve, volevo chiedere un consiglio per misurare con un ESP32 una tensione di stringa pannelli solari (100/120volt) separata galvanicamente
non ho necessità di una precisione assoluta (qualche volt di differenza non crea problemi) ma ho la necessità di proteggere la MCU e tutti i circuiti sottostanti....
ho valutato l'utilizzo di un LM331 abbinato ad un fotoaccoppiatore ma vorrei sapere se qualcuno ha altri suggerimenti.. grazie
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
... in aggiunta a quanto detto, ti segnalo che qui NON è permesso parlare di tensioni oltre la bassissima tensione (vd. punto 15 del succitato regolamento), pertanto la tua discussione viene chiusa sul nascere.
Mi spiace
Guglielmo