Motore a inversione di fase e dpst

Salve a tutti,

e' un po che non partecipo ma questo non vuol dire che non porto avanti i miei progetti. Purtroppo di elettronica sono un po a corto ma penso che con un po di pazienza arrivero a destinazione. Stiamo finendo di ristrutturare casa, le tapparelle saranno motorizzate con motore ad inversione di fase. L'obiettivo e' chiaramente quello di aprirle e chiuderle con arduino ma ancor piu difficile e' riuscire a farlo senza dovermi mettere a saldare transistor, diodi, resistenze ecc.. (o perlomeno la minor quantita possibile).
Mi piacerebbe utilizzare i Tinkerkit relay (http://store.arduino.cc/ww/index.php?main_page=product_info&cPath=16_20&products_id=113) ma per ogni tapparella ne servirebbero 3 (uno per l'inversione fase-com, l'altro per l'inversione com-fase, il terzo per alimentare o disalimentare il circuito) e visto che devo gestire 6 tapparelle vorrei riuscire a risolvere con due uscite digitali per ogni tapparella e non 3. Quindi ho pensato di utilizzare 2 dpst uno per SALI e l'altro per SCENDI, interbloccati per evitare corto, cosi mi chiedo: ma esistano gia pronti con transistor, morsettiera, diodo ecc...?

Oppure avete altre soluzioni?

Grazie in anticipo

Il Tinkerkit non é costruito per essere usato per 230VAC.
Usa una scheda relé.
Vedo dura fare un impianto senza prendere in mano un saldatore.
Ciao Uwe

nelle specifiche parla di 250V :frowning:
Ma anche non tinkerkit, non conosco altre marche, nomi, non saprei cosa cercare.
Immagino sia dura, so che dovro usarlo prima o poi, ma vorrei usarlo meno possibile!!

avevo letto qualcosa sui 24V:

Warning: We don't recommend you operate circuits powered at more than 24V without the supervision of an expert.

Ciao Uwe

l'avevo letta quella frase, ma non l'ho mai vista da questo punto di vista: non solo non lavorarci senza la supervisione di un esperto ma neanche farla lavorare a quelle tensioni senza la supervisione di un esperto.
In ogni caso avrei dovuto ripiegare su qualcos'altro, hai niente da consigliarmi?