[OT] Aste allungabili?

Come spiegarvi non so come cercarle mi servirebbe un asta tipo quelle delle antenne dei telecomandi che si allungano di circa un metro non mi interessa il materiale però vorrei che sia più uniforme possibile e non che diventi sempre più piccola,la domanda in realtà esiste qualcosa del genere?dove posso trovarla?

credo che trovare aste ch non si rimpicciolischino sia impossibile, visto che il funzionamento prevede che le aste entrino una dentro l' altra..

milvusmilvus:
credo che trovare aste ch non si rimpicciolischino sia impossibile, visto che il funzionamento prevede che le aste entrino una dentro l' altra..

lo so voglio solo che non si rimpiccioliscano troppo 1 metro di asta devo fare mica 10 :smiley:

Dipende tutto da quante sezioni e' composta l'asta

un asta x appendi abiti?
tipo questa ASTA APPENDI ABITI APPENDIABITI ESTENSIBILE 80/145 ALLUNGABILE ARMADIO | eBay
la trovi in tutti i negozi.

le antenne delle radio/dvd/cassette trasportabili, con quelle arrivi ad 1mt con tre cannelli

ma serve un'asta come antenna o un'asta qualsiasi?
se è come antenna alloar ho detto una cretinata :grin:

igor97:

se gli fosse servita per eliminare pruriti intestinali profondi bel regalo gli avresti fatto, con quel gancio finale a fare da effetto amo, valla a tirare fuori dopo :fearful: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ahaah scusate colpa mia :stuck_out_tongue_closed_eyes:

igor97:

[quote author=Michele Menniti link=topic=120936.msg910290#msg910290 date=1346435530]

igor97:

se gli fosse servita per eliminare pruriti intestinali profondi bel regalo gli avresti fatto, con quel gancio finale a fare da effetto amo, valla a tirare fuori dopo :fearful: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ahaah scusate colpa mia :stuck_out_tongue_closed_eyes:
[/quote]
ahahhahahahah ma è enorme la sezione dovrebbe essere max 1 cm

nello scherzo (capisco il terrore :fearful:) ti sei perso il mio suggerimento, forse.

nn so cosa ci devi fare ma ti consiglio una canna da pesca in pvc sono indistruttibili io le uso per le mie antenne, la pecca e che sono a cono.

hahahahha scusa me lo ero perso mi sono sentito in pericolo cosa volevate farmi? :fearful:
che dici le trovo su ebay? mmmm

Madwriter:

[quote author=Michele Menniti link=topic=120936.msg910365#msg910365 date=1346438268]
nello scherzo (capisco il terrore :fearful:) ti sei perso il mio suggerimento, forse.

hahahahha scusa me lo ero perso mi sono sentito in pericolo cosa volevate farmi? :fearful:
che dici le trovo su ebay? mmmm
[/quote]
io? niente, era Igor che ti voleva impalare alla maniera de li Mori Saracini :stuck_out_tongue_closed_eyes:
non so se le trovi le antenne, erano componenti che si vendevano nei negozi di radio-ricambi & elettronica, forse ebay, sì.

hahahah starò attento alle mie domande in futuro comunque l'ho trovata lunedi faccio l'ordine grazie mille :wink:

Non hai risposto alla domanda che ti hanno posto: ti serve per farci un'antenna o per altri scopi?
Ti offro alcune idee, comunque:

1. antenna:
    http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-TELESCOPICA-VHF-ATTACCO-BNC-DOPPIO-SNODO-/260750559390?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item3cb5f1c89e#ht_2004wt_1031
    Sono 7 segmenti, da 25 a 108 cm.
  2. il vettino di una canna da pesca
  3. un tubo in metallo di piccolo diametro (tipo canalina o simile)

leo72:
Non hai risposto alla domanda che ti hanno posto: ti serve per farci un'antenna o per altri scopi?
Ti offro alcune idee, comunque:

1. antenna:
    http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-TELESCOPICA-VHF-ATTACCO-BNC-DOPPIO-SNODO-/260750559390?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item3cb5f1c89e#ht_2004wt_1031
    Sono 7 segmenti, da 25 a 108 cm.
  2. il vettino di una canna da pesca
  3. un tubo in metallo di piccolo diametro (tipo canalina o simile)

altri scopi,mmm sono cose reperibili online?il tubo di metallo come lo accorcio? XD
ps io l'antenna l'ho trovata a 5 dollari,però se c'è di meglio sinceramente lo accetto :slight_smile:
cos'è un vettino? :zipper_mouth_face: visto il vettino ma non diventa troppo piccolo verso la fine? a me servirebbe qualcosa in grado di essere più o meno costante :expressionless:

per vettino forse intende il "cimino", che comunque in alcune canne è spesso anche 2mm di diametro (cerca qualcosa per il surf casting), li trovi anche in carbonio... oppure quoi prendere delle aste in carbonio per il modellismo, ma non sono allungabili.. Radio Control Planes, Drones, Cars, FPV, Quadcopters and more - Hobbyking

Madwriter:
il tubo di metallo come lo accorcio? XD

In casa non hai una sega a ferro? :stuck_out_tongue:

cos'è un vettino?

E' l'ultimo segmento della canna da pesca, quello in cima. Di solito ha un diametro di pochi mm mantenuto abbastanza costante.

leo72:

Madwriter:
il tubo di metallo come lo accorcio? XD

In casa non hai una sega a ferro? :stuck_out_tongue:

no, si riferisce al fatto che lui vuole comunque qualcosa di telescopico, il tubo di metallo unico lo ha escluso all'inizio, io credo che l'unica sia davvero un'antenna da autoradio o radio portatile.

Resta il problema di come vi applicherà lo specchietto, comunque una cosa per volta.....