Buonasera a tutti! Vorrei trasformare la mia cnc in stampante 3D, e mi tocca scegliere l'estrusore, possibilmente il meno costoso possibile! Ne ho visto su internet diversi, ma la mia attenzione è ricaduta su questo. Il costo però è un po' altino: 80 euro ss e iva inclusi. Mi chiedevo, non basterebbe un hot end? Si potrebbe fare con un tubo in rame o ottone, una resistenza e un ugello! Però senza motore dopo ci dovrei stare io con la manina a spingere dentro il filo? non è molto comodo...
Consigli o altri siti/extruder low cost? thanks!!!!
Ciao,
ci starebbe un bel OT nel titolo.
L'estrusore che hai trovato è completo di parti in plastica.
Se trovi chi te le stampa, spendi circa la metà.
Considera che rrw è uno dei fornitori più economici in Europa.
pitusso:
Ciao,
ci starebbe un bel OT nel titolo.
L'estrusore che hai trovato è completo di parti in plastica.
Se trovi chi te le stampa, spendi circa la metà.
Considera che rrw è uno dei fornitori più economici in Europa.
Hai assolutamente ragione! Scusa, correggo subito! Comunque ho letto in rete che quell'estrusore (in particolare l'hot end) dava dei problemi, ne sapete qualcosa? Io intanto ne cerco altri, prezzo permettendo!!!
Rieccomi qui! Ho trovato "un po'" di estrusori! Allora, intanto ho trovato questo su ebay, molto economico, ma con spedizione non assicurata e poste ferme. Poi questo e questo, come costo è allinenato agli altri, ma che differenza c'è tra i due? Poi, come cold end separati ho trovato questo e questo.
Come jhead ho questo, questo (tra l'altro molto economico), questo e questo.
Ultimo "questo" della serata è questo, con diverse opzioni!
Bene, direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Purtroppo stanno tutti sopra i 70 euro, ma a meno mi sembra che non ci ci sia niente....