ibbba:
....per chi l'ha vissuto è senza parole
Una cosa come questa
ibbba:
....per chi l'ha vissuto è senza parole
Una cosa come questa
Ahhhh, ora ho capito
ibbba:
Se vi posso dare un consiglio,se proprio volete venire a fare un pellegrinaggio ad Ivrea,venti e nel periodo del carnevale....ma indossate qualcosa di rosso,che è meglio.....
Chi ha il cappello frigio rosso non sarà oggetto di tiro degli aranci.
per fortuna son passato nel periodo "sbagliato"!
Nid, tu che sei autoctono potresti iniziare a raccogliere delle firme per ripristinare l'antico e glorioso nome del locale! XD XD
tapirinho:
Nid, tu che sei autoctono
Volendo, anche indigeno
O anche aborigeno.
Intanto ditemi come si chiamano gli abitanti di Ivrea.
Arduinesi non vale, ve lo dico già.
eporediesi
questi giochini li potevi fare 20 anni fa, ma ora in tempo di internet e di wikipedia non hanno più senso
nid69ita:
Intanto ditemi come si chiamano gli abitanti di Ivrea.
Arduinesi non vale, ve lo dico già.
Eporediesi perché l'antico nome romano di Ivrea era Eporedia.
Da Ipporedia, un semplice avamposto romano per il cambio dei cavalli dei "postini" degli antichi romani (pare).
Più che altro la domanda era una scusa per questa battuta:
"Arduinesi non vale, ve lo dico già."
via, abbiamo spammato anche questo thread, vah... ora si può passare al prossimo ]
Sarà questo?
flussocanalizzatore:
non sono sicuro che sia questo..
]
Dubito, è un bar (ora chiuso) abbastanza recente, nel 2004-2005 mi pare fosse ancora vecchia gestione e si chiamasse pasticceria Ardissono.
neg-otium: Un sogno di nome Arduino - prima parte pubblica una foto del Bar del primo post.
Ciao Uwe
@uwe, abito nel centro storico (a circa 200 mt da quel bar) e posso affermare che anche quello bar nel 2004-2005 non c'era.
secondo me solo Massimo può chiarirci le idee
nid69ita:
secondo me solo Massimo può chiarirci le idee
Lo faremo confessare al Maker Faire, ho già pronto un invito al quizzettone a suo nome
Questa dovrebbe essere la struttura dove c'era "interaction design institute of ivrea" dove lavorò Banzi:
http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=547
Via Monte Navale, 1 dietro ai palazzi della ex-Olivetti, dall'altra parte del fiume Dora, non nel centro storico di Ivrea. Via Arduino è nel centro storico (e molti bar,locali,negozi prendono il nome dalla via):
P.S. la foto deve essere del periodo in cui Massimo lavorò nel centro ]
P.S. la foto deve essere del periodo in cui Massimo lavorò nel centro smiley-evil smiley-grin smiley-mr-green
O c'é qualcuno che ha una collezione di auto d' epoca parcheggiata intorno all'edificio o la foto é vecchia almeno di 40 anni.
Mi ricordo che mio zio 40 anni fa aveva una FIAT600.
Ciao Uwe
Ciao, sembrerebbe che l'istituto sia prorio quello, in questo video al minuto 3,38 si vede la foto: Video Rai.TV - Che tempo che fa 2014-2015 - Massimo Banzi
Riccardo