Per iniziare Aurduino Due o Uno?

Ciao vorrei iniziare a divertirsi con Arduino
Sono rimasto però un po' disorientato dalla varietà di prodotti presenti sullo store.

In particolare li starter kit comprende l'arduino uno, mentre mi sembra che l'arduino due sia molto migliore e decisamente più avanzato; inoltre ci sono anche modelli come Leonardo, Pro, ecc.

L'arduino rev3 ? successiva a quella presente nello starter kit??

Mi aiutate a fare chiarezza e mi potreste dare un consiglio su quale modello e quali "accessori" acquistare per iniziare ma pensando anche al futuro??

Grazie

Premessa: per iniziare la DUE no!
Ha delle caratteristiche che la rendono appetibile (clock elevato, memoria, 32 bit, core Arm ecc..) ma altre che la rendono poco adatta all'hobbista alle prime armi (vedi la tensione operativa a 3,3V che non è compatibile con tutti gli shield, la poca corrente erogabile da un singolo pin ecc..).

Detto questo, per iniziare la UNO è la scelta migliore. L'arduino Starter Kit ultimissima versione ufficiale contiene la UNO R3. Se compri kit non ufficiali o il precedente Starter Kit non so cosa ci puoi trovare dentro.

Sugli accessori, aspetta. Se compri lo Starter Kit trovi oltre alla scheda un manuale con 15 progetti da realizzare e tutti i componenti che ti servono. Ti consiglio di iniziare con questo. Poi acquisterai i componenti in base a quello che vorrai fare.

leo72:
Premessa: per iniziare la DUE no!
Ha delle caratteristiche che la rendono appetibile (clock elevato, memoria, 32 bit, core Arm ecc..) ma altre che la rendono poco adatta all'hobbista alle prime armi (vedi la tensione operativa a 3,3V che non è compatibile con tutti gli shield, la poca corrente erogabile da un singolo pin ecc..).

Detto questo, per iniziare la UNO è la scelta migliore. L'arduino Starter Kit ultimissima versione ufficiale contiene la UNO R3. Se compri kit non ufficiali o il precedente Starter Kit non so cosa ci puoi trovare dentro.

Sugli accessori, aspetta. Se compri lo Starter Kit trovi oltre alla scheda un manuale con 15 progetti da realizzare e tutti i componenti che ti servono. Ti consiglio di iniziare con questo. Poi acquisterai i componenti in base a quello che vorrai fare.

Condivido e rilancio.

Il costo della scheda Arduino UNO ma anche la due è ridotto ai minimi termini, capisco che la moneta scarsegia, ma non è possibile acquistare una scheda di sviluppo con gli stessi criteri di quando si acquista un PC. Quindi la UNO o 2009 sono le schede consigliate per iniziare a prendere confidenza e con queste sono stati realizzati moltissimi progetti, la Arduino DUE è molto più potente ma al momento non ti serve potenza ma semplicità e diffusione.

Cioè ti serve una 500 anzichè una viper da 600 CV.

Ciao.