Pilotare un servomotore con visualbasic

Salve, vorrei comandare un servo tramite un programma in visualbasic(ovviamente utilizzando arduino) in modo che schiacciando un pulsante sul programma il servomotore compie una rotazione di 90 gradi in un senso, e schiacciando un altro pulsante il servo dovrebbe compiere una rotazione di 90 gradi nell' altro senso. Ho già trovato un video su come si potrebbe fare ma mi dà errore in visual basic(il link è questo :
Comandare servomotore con visual basic).
Vi ringrazio già per le vostre risposte.
Buona serata.

Per favore, presentati dicendo quali conoscenze hai e sii sicuro di aver letto il regolamento

Poi servirebbe sapere che errore ti dà.
Poi io di solito con Arduino consiglio di utilizzare Processing che ci va a braccetto (ma questo comporterebbe l'uso di un altro linguaggio)

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Soprattutto posta il codice, mica mi leggo 8:51 minuti di video per vedere il codice che scrive il tizio :fearful:

a prescindere dal linguaggio usato i passi son sempre gli stessi

1-apri la comunicazione seriale
2- tramite un protocollo da te "inventato" devi mandare sulla seriale i caratteri (o codici) per far capire ad arduino i vari comendi

che sò #pippo = +90; #cippo = -90 #home = 0 (o una cosa del genre)

ovviamente su arduino va scritto il programma che riceve i dati dalla seriale e li interpreta correttamente.

tutto questo a prescindere dal linguaggio usato (sul pc)
3- chiudere la seriale (occhio al restet)

Buonasera, scusatemi se sono stato frettoloso ma avevo bisogno di aiuto.
In pratica, come ho appena scritto nella presentazione vorrei costruire una casa domotica. Il servo in teoria serve a costruire una specie di garage con apertura automatizzata. Ho già guardato molti esempi su google ma non andavano bene per il mio progetto. Volevo chiedervi se potete indicarmi un progetto possibilmente già fatto da modificare per integrarlo nel mio progetto.
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Buona serata.