e va bene per scrivere e leggere file di testo,
ma se ora volessi caricare sulla SD card un file mp3, devo per forza acquistare uno shield per arduino, come quello dello sparkfun o altri che ho visto,
oppure posso fare un player musicale anche con l'oggetto che ho già, aggiungendo un amplificatore, uno speaker, qualche capacitore e resistenza, come descritto in questo link, dove si cita tra gli oggetti necessari uno shield appunto, ma non capisco se può andare bene anche quello che ho già? https://www.arduino.cc/en/Tutorial/SimpleAudioPlayer
Non é possibile che Arduino decodifichi da solo un file MP3.
Il Audio Player funziona solo con: "The Audio file to store on the SD card must be in the .wav format with 44100 Hz, 16-bit stereo quality. "
Per riprodurre un file MP3 Ti serve un shield con un MP3 player. A quel punto prendi uno che ha un collegamento diretto con la scheda SD in modo che i dati non debbano passare attraverso Arduino.
GRAZIE della risposta,
nel frattempo ho trovato che per i file .wav non ci dovrebbero essere problemi:
usando la libreria che indica in questo link, scaricando il file TMRpcm-master.zip
ti risulta che con i file wav si riesca senza acquistare uno shield particolare, ma solo con un semplice supporto per SD card ?