Ponte H, controllatina veloce

Salve,

sto cercando di realizzare un piccolo ponte h per pilotare due motori tramite due pin pwm. Ho fatto un circuitino dotato di diodo per la protezione del transistor (in questo caso un mosfet). Qualche buon anima potrebbe darmi una controllatina allo schema prima che frigga qualcosa?

Grazie!

Schema:

Quello non é un ponte H.

Ti sconsiglio di vole costruirti un ponte H fai da te perché hai problemi di pilotare il transitori che sono collegati al + del alimentazione.

Per motori che consumano meno di 600mA usa il L293D

Ciao Uwe

Per fare un ponte H ti servono 4 transistor o quattro mos.... quoto Uwe.. usa un L293 oppeure di di che corrente hai bisogno e ne parliamo :wink:

Comunque sia con quel circuito non brucerà nulla, visto che i fili "verdi" dei motori non vanno da nessuna parte :grin:

:slight_smile:

menniti:
Comunque sia con quel circuito non brucerà nulla, visto che i fili "verdi" dei motori non vanno da nessuna parte :grin:

ROTFL XD

E' vero :*
Mi sono dimenticato di collegare il verde al rosso. Comunque, anche se non è un ponte H, riesce a controllare due motori? Ho cercato di modificare questo schema: http://scuola.arduino.cc/it/content/lalfabeto-arduino-6-controlla-carichi-piu-importanti-mosfet

Grazie!

Forse non ti è chiara una cosa: con quel circuito puoi far girare il motorino in un solo senso e col PWM decidi quanta potenza dargli.
Il ponte H serve a far girare il motore in entrambi i sensi...

aggiungiamoci un controllo di fase e con esso modifichiamo il verso di rotazione :slight_smile: