Ciao a tutti!
Sono Francesco da Castellana Grotte (BA) e mi sto avvicinando al mondo di Arduino.
Ho ordinato un kit con Arduino Uno e un po' di sensori.
Non vedo l'ora che arrivi per iniziare a smanettarci un po' su.
Tutto qui, per ora non ho altro da aggiungere, ho pensato fosse il caso presentarmi prima di iniziare a rompere le scatole sul forum... ![]()
Benvenuto!
salve checc8, ben arrivato.
sono uno smanettatore come te, vedrai ci si divertirà molto e la gente è molto competente ![]()
Benvenuto ![]()
Rompi, rompi, .... qui chi rompe "tira il sasso" e gli stanno a guardare
! (Io sono uno di quelli)
Spesso alle domande degli ultimi arrivati ci sono molti "saputi" (quelli che dicono - o pensano - di sapere) che leggono le risposte degli "anziani"(*) (quelli che sanno davvero), io faccio parte di una terza categoria (quelli che non sanno nulla davvero
)
BENVENUTO ![]()
(*) Elettronicamente parlando, OVVIAMENTE !
Grazie a tutti! ![]()
Ciao e benvenuto!! io sono di putignano!ehehe siamo vicini! ![]()
da dove hai preso il kit con i sensori?
go Puglia go...
BrainBooster:
go Puglia go...
Ti sei smascherato ![]()
solo regionalmente
BrainBooster:
solo regionalmente
E' rAgionevole ciò che dici ![]()
BrainBooster:
go Puglia go...
ci sono anke ioooo vaiii.., Finalmente trovo un esperto in questa puglia arretrata xD
Bè, io mi metterei più nella terza categoria inventata da cgs64 ![]()
Benvenuto anche da parte mia...
Un consiglio, comincia a pensare gia' da ora e a informarti su quello che potresti fare con quello che hai comprato, NATURALMENTE partendo dal classico BLINK ![]()
Ciao,
Fab.
alexxio:
da dove hai preso il kit con i sensori?
L'ho acquistato online, non so se qui è permesso mettere links, così ti ho risposto in pvt!
f.schiano:
Un consiglio, comincia a pensare gia' da ora e a informarti su quello che potresti fare con quello che hai comprato, NATURALMENTE partendo dal classico BLINK
Ho già fatto tutti i tutorials e testato tutti i componenti del kit, ora inizio a smanettare un po' con il codice e ad abbinare vari componenti".
Credo che inizierò abbinando fotosensore + sensore di movimento + relè per accendere una lampadina a 220V per 30 secondi in veranda, davanti alla porta d'ingresso (giusto il tempo di di farmi luce sulla serratura) quando di sera entro in casa.
Ci sarà da divertirsi!
E grazie ancora a tutti per il benvenuto! ![]()
@checc8: Si, come primo progettino non è male, aggiungerei anche un doppio/triplo lampeggio prima di spegnere la lampada, così come avviso ![]()
PS: Dovrebbe essere permesso senza problemi mettere link se questi sono utili al forum (Vero Uwe?)
@BrainBooster: Uhaooo, allora siamo già due nella categoria ! Bene, ti nomino Co-Fondatore e ....con pieni poteri 8)
cgs64:
@checc8: ...aggiungerei anche un doppio/triplo lampeggio prima di spegnere la lampada, così come avviso
Buona idea, grazie! ![]()