Primo Inizio

Ciao ragazzi,

Domani ( cioè oggi, dipenda da come vedete la giornata :stuck_out_tongue: ) comprerò il mio primo Arduino,
avevo puntato ad uno Starter Kit ( circa 59 euro ) e volevo un consiglio da voi se va bene per i principianti di Elettronica ( alias: non so na mazza ).

Sono un programmatore (per lavoro ed Hobby) di C#, ma me la cavo anche in C e C++ quindi non dovrei avere difficoltà nella programmazione ( Almeno spero. ).

Volevo consigli da voi per qualche guida iniziale sull'elettronica di base di Arduino.

Il mio sogno nel cassetto ( ovviamente parliamo in grande, altrimenti che sogno è :stuck_out_tongue: ) è rendere la mia casa a portata di voce ! ( Yuppie che bello ! xD ).

Un saluto,
Pasquale

P.S. Mi viene il dubbio se sia la sezione giusta :S Nel caso scusate ! :stuck_out_tongue:

Non è che ti serve un libro dell'elettronica dell'Arduino, ma un libro di fondamenta dell'elettronica !
Se cerchi sul forum italiano trovi un sacco di post ed anche su Google. Ti consiglierei di comprare un qualche libro di elettronica per indirizzo ITIS.

Benvenuto.