Problema assorbimento Arduino Nano

Ciao a tutti! Sono un neofita di Arduino ma con tantissima dedizione e pazienza sto riuscendo ad ottenere risultati mai raggiunti con Pic&Mplab :slight_smile:

Sono a lavoro su un progetto riguardante una ecig o meglio un circuito per boxmod (una ecig in una box di alluminio) che conterrà due batterie LiMn 18650 in serie, un display oled pilotato in i2c e un sensorino effetto hall.
Diciamo che sono al buono, in poche parole tramite la lettura dal sensore e alcuni calcoli vado a regolare il duty cycle del pwm che piloterà un nmos ed erogherà corrente al carico. Non ho problemi a far tutto ciò se non fosse che sono in stallo per il problema più stupido.
Solo la board dell'arduino nano consuma 50mA a riposo.. alimento il dispositivo tra Vin e Gnd con una tensione tra i 8,4V e 7,4V.
Ho assoluta necessità di disattivare l'elettronica per ridurre al minimo i consumi nel momento in cui via codice spengo il display e blocco le funzioni, ma un assorbimento costante di 50mA "distrugge" tutto cio' a cui sto lavorando vista l'impossibilità di inserire un commutatore/interruttore di accensione. Cosi facendo non potrei lasciare la box a riposo con le batterie inserite.
Il dispositivo infatti monterà esclusivamente un pulsante "fire" e due pulsanti per la regolazione della potenza di uscita.

Scusate la lungaggine! xD

Buona giornata a tutti!

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Per il tuo problema, io non sò consigliarti. Attendi pazientemente, qualche esperto che bazzica il forum saprà consigliarti certamente. :smiley:

scusami Nid pensavo di aver gia' fatto la presentazione perchè ero iscritto da un po', ho provveduto immediatamente :slight_smile: