problema con rele'

BONATOITALIA2:
ok ma, allora?

int A = 11;
int B = 10;
int C = 9;
int D = 8;
int AA = 13;
int BB = 12;
void setup() {
  pinMode(A, INPUT);
  pinMode(B, INPUT);
  pinMode(C, INPUT);
  pinMode(D, INPUT);
  pinMode(AA, OUTPUT);
  pinMode(BB, OUTPUT);
}
void loop() {
  if (digitalRead(A) == HIGH) {
    digitalWrite(AA, HIGH);
    delay(1000);
  }
  else  {
    digitalWrite(AA, LOW);
  }                                                     // Questo scrive il pin 13 acceso se il pin A e' a livello logico alto
   if (digitalRead(B) == HIGH)  {
    digitalWrite(BB, HIGH);
    delay(3000);
  }
  else  {
    digitalWrite(BB, LOW);
  }                                                     // Questo scrive il pin 12 acceso se A e' a livello logico alto
     if (digitalRead(C) == HIGH)  {
    digitalWrite(AA, HIGH);
    delay(2000);
  }
                                                 // Scrive il pin 8 acceso se D e' acceso
}

provato....... niente do' un segnale qualsiasi ed effettua tutto il codice.
che ne pensate?

è questo il problema!!!!!!! cosa intendi x segnale qualsiasi????????????????

i segnali in entrata sono 4
se io gli do' l'1 lui fa' anche il 2 il 3 il 4
non esegue il primo e aspetta che io gli dia il secondo, il terzo ed il quarto.
cio'e' non si ferma, lo fermo solo togliendo l'alimentazione.
Ugualmente se gli do' un comando a caso ad esempio parto dal 3......
mi dispiace non essere chiaro, come potrei fare? foto video?

Hai messo resistenze pullup o pulldown sulle entrate?
Ciao Uwe

uwefed:
Ciao Uwe

Scusa se approfitto, questa parte di argomento mi interessa come carattere generale, normalmente che valori di res si usano per i pull-up e down?
Grazie.
Ciao. menniti

si
ora riporto ardu in laboratorio
provero' ad attivarlo con pulsanti singoli e led di controllo.
non credevo fosse cosi' ostico " parlo per voi esperti " sicuramente sara' la solita banalita'.
potrei passare al secondo progetto te lo accenno:
contare 10 segnali in entrata, attivare un uscita e ripartire da capo.......auguri a me'
ciao

mi sembra 10 ohm o khom guarda cosa danno nello starter kit

menniti:

uwefed:
Ciao Uwe

Scusa se approfitto, questa parte di argomento mi interessa come carattere generale, normalmente che valori di res si usano per i pull-up e down?
Grazie.
Ciao. menniti

Io le ho sempre usate da 10Kohm....

Se sono troppo piccole circola inutilmente una corrente troppo grande, se sono troppo grandi non riescono portare la tensione sull'entrata.
10kOhm é un valore standard. Puó andare fino a 1MOhm, ma é sensato solo se alimenti l' Arduino a batteria e il tasto é premuto per tanto tempo.
Ciao Uwe

uwefed:
Se sono troppo piccole circola inutilmente una corrente troppo grande, se sono troppo grandi non riescono portare la tensione sull'entrata.
10kOhm é un valore standard. Puó andare fino a 1MOhm, ma é sensato solo se alimenti l' Arduino a batteria e il tasto é premuto per tanto tempo.
Ciao Uwe

Grazie uwe, tutto chiaro, come sempre; approfitto per chiederti un giudizio sul tutorial che ho pubblicato; anche se è rivolto a noi principianti ci tengo molto a sapere come lo vedete voi esperti, è anche un modo per aiutarci a "crescere".
Ciao

Devo ancora leggerlo.
Mi aspetto da un tutorial che sia scritto in modo semplice e facilmente capibile e che non ha errori perché chi lo legge si fida che tutto é scritto giusto.
Ciao Uwe