Allora, sto costruendo un controller per un gioco musicale molto particolare. ho trovato un'ottima guida che usa arduino mega 2560.
Ora da neofita (e idiota) di arduino ho comprato una board non originale:
marinaio67:
Non puoi... gli originali montano l'atmega16u2 (o l'atmega8u2 i precedenti), quel clone monta il ch340g (o 341) che non può essere messo in DFU mode.
Davvero? Che sono stato cretino.
Raga speravo in una risposta diversa, ma almeno adesso ho una risposta.
Vi aggiorno sui prossimi sviluppi. Grazie delle risposte
Puoi usare un Genuino Micro. Con una semplice libreria puoi simulare una tastiera collegata al PC, un mouse o un joystick.
La Mega la userai per un altro progetto.
PaoloP:
Puoi usare un Genuino Micro. Con una semplice libreria puoi simulare una tastiera collegata al PC, un mouse o un joystick.
La Mega la userai per un altro progetto.
Il problema che mi ha spinto su arduino è un altro, perchè devo usare degli encoder rotativi che vadino bene per 2 tipi di programmi molto differenti.
Ho trovato sia su amazon che su ebay delle alternative non originali ma che hanno i pin del DFU mode. penso di prendere una di queste perchè 50€ non li posso spendere su un arduino originale
raga lo so che sono la stessa cosa, però io non sapendo ne leggere ne scrivere su questo argomento preferisco seguire la guida che mi chiede il mega 2560 con dfu.
SukkoPera:
Il 16 ha più flash & co. dell'8, ma per come sono utilizzati sulla Uno dovrebbero essere equivalenti, il codice che eseguono è abbastanza piccolo.