Problema nel collegamento di un allarme ad arduino

Salve a tutti,
ho creato un piccolo codice per collegare un allarme ad arduino. L'allarme in questione è un piccolo apparecchio che emette un fortissimo suono ed è alimentato con delle batterie, nulla a che fare con arduino. Quello che volevo fare, invece, era di collegarlo alla scheda per farlo attivare e spegnere quando voglio. Usando un normale pin digitale l'ho collegato come fosse il "+" della batteria dell'allarme, mentre il "-" l'ho collegato al GND. Il problema è questo: la corrente in uscita dai pin normali non è sufficiente ad attivarlo correttamente (l'allarme funziona a comando e tutto, però il suono emesso è ridotto), invece nel pin 5V, il numero di ampere è giusto (infatti suona forte com'è giusto che sia), però resta acceso sempre. Che soluzione proponete?

Riassumendo:
-uso un pin digitale che pero' non ha in uscita la giusta quantità di ampere
-uso il pin 5v che pero' non mi permette di accendere l'allarme quando voglio

Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato bene e di aver scritto tutto :smiley: