Problema reset node MCU ESP8266 alimentato DC 5V

Buongiorno a tutti,

mi scuso se è un argomento già trattato, ma non ho trovato un topic specifico per il mio caso.
In sintesi voglio realizzare una centralina Wi-Fi con un node MCU al quale voglio collegare un sensore DHT22 e pilotare con le uscite digitali un Relay HL-52S, il tutto viene alimentato da un trasformatore ACDC 5V 2A (classico cinese).
Sul HL-52S ho separato le alimentazioni: 5V sulle bobine Realy e 3.3v sull’optoisolatore. La logica è quindi inversa: se l’uscita digitale è alta, allora il relay è “spento”, altrimenti attivo.
Il problema avviene quando collego una determinata lampada alla centralina: una classica lampada da scrivania con lampadina alogena (di 20 fa), dopo pochi secondi che si accende la lampada, vedo che il relay si diseccita e node MCU si resetta. Il problema non si presenta se invece ci collego una lampada con lampadina classica a risparmio energetico (a gas) da 8W.
Quindi o c’è qualche interferenza con il trasformatore della lampada alogena, oppure perché quella alogena è da 50W (mi pare) e quindi assorbe di più.. ma non mi spiego quale correlazione abbia con l’alimentazione del node MCU.
Grazie a tutti per suggerimenti.

Hai provato a filtrare l'uscita dell'alimentatore "cinese" con un bel condensatore elettrolitico ( 470/1000microF) e aggiungere condensatori di bypass da 0.1mF ceramici sul ramo a 5 volt ?
Anche lato 3.3volt metti un condensatore da 330mF e sempre quelli da 0.1mF ceramici. Male non fa.
Usare altra presa elettrica 220 volt per la lampada aiuta ?

Ciao, grazie mille per il consiglio. Temevo che fosse qualcosa legata alla “stabilizzazione” dei rami di alimentazione, ma purtroppo non ho esperienza in tal senso. Purtroppo non ho condensatori di questa, ma solo un 100uF (25V), potrebbe servire a qualcosa? Grazie