Salve ragazzi.
Oggi è successa una cosa e adesso non so se sia risolvibile senza ristampare tutto. Insomma mi è partita una pista insieme al pad mentre succhiavo con il succhia stagno che mi ero sbagliato, secondo voi con un filo di rame posso risolvere il problema? ci va un connettore per arduino come quelli a sinistra nella foto, se metto un filo di rame dalla pista fino al connettore voi che dite? Purtroppo a casa non ho il materiale come mi serve e quindi saldo male...
Certo che puoi risolvere saltando un filo, occhio solo a farlo tra i pin giusti :). Puoi anche salvarlo direttamente sulla pista se riesci.
Era una saldatura passante da sopra a sotto?
Ah quello ci credo
Comunque sopra c'è il pad, non ci sono piste top copper, solo sotto mi si è levato
metto le foto di tutte e due le parti con il connettore che metto
Comunque sì, devo saldare sia sopra che sotto, perché questo sarà lo shield della stazione meteo che andrà sopra l'ethernet shield e a sua volta tutto sopra arduino mega, ovviamente come spiegato in un altro topic adatto le uscite A4 e A5 ad arduino mega ed anche mosi e sclk del display, ma quello è un altro discorso e già so come fare
Ma non capisco allora... Se il pin va sotto, solitamente la piazzola va sopra... Si salda dall'altra parte insomma.
Praticamente i connettori per arduino vanno sotto, tutti gli altri componenti sopra, perché questa basetta va sopra l ethernet shield, poi quei cosi neri li spingo sotto con le pinze ma saldo da tutte e due le parti