Ciao a tutti, scrivo per chiedere di un problema che mi si è venuto a creare al montaggio del Robot Magician Chassis Beginner Kit con Arduino Uno, ho notato che la ruota destra del mio robot non si muove (collegata ai pin B01 e B02 del TB6612FNG), mentre la sinistra (collegata invece ai pin A01 e A02) si muove, ho cambiato i pin tra i due ed ora funziona la destra e non la sinistra, quindi i motori sono OK... Ho ipotizzato che i pin B01 e B02 siano rotti, voi che ne pensate? Avete mai visto casi simili? Grazie mille
Sembra che il L298 sulla scheda é rotto o non viene pilotato da Arduino. Controlla i collegamenti e le saldature sulle schedine.
Ciao Uwe
Collegamenti provati e riprovati... Cosa è il L298?
up
mikylittle9:
Collegamenti provati e riprovati... Cosa è il L298?
Scosami. mi sono sbagliato. intendevo ceh probabilmente é rotto il TB6612FNG oppure qualche problema sulla schedina a livello saldature o piste.
Ciao Uwe
Non hai provato a verificare con il tester la continuità ? O se no alimenta solo il driver e facendo attenzione rintracci gli ingressi che ti sembra che non funzionino e con un cavo connesso a più 5 volt provi ad alimentare un ingresso e col motore collegato vedi se gira o no... a mali estremi estremi rimedi