problema TFT 2.8 Arduino UNO

Salve a tutti, ho un problema a far funzionare lo schermo TFT 2.8(che è una specie di sheld) su Arduino UNO. Premetto che sono un principiante e che o già provato diverse librerie, ma niente, o non riesco a compilare gli esempi presenti nelle cartelle delle librerie o lo schermo rimane bianco. Spero che mi aiutate, grazie mille in anticipo

Il display

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Il venditore non Ti ha dato nessuna documentazione ( Tipo di driver sul Display) o esempio libreria / sketch?
A questo punto userei il Mio diritto di recedere all'acquisto. Per fare questo devi metterti in contatto con Amazone.

Ciao Uwe

Hai letto i commenti nella pagina che hai linkato? In particolare riporto:

Questo shield utilizza i pin dal 2 al 9 per la trasmissione dati 8 bit. Poi i pin A0,A1,A2,A3,A4 per controllo di linea RD,WR,CD,CS,RESET.
Per il TouchScreen utilizza gli stessi pin A2,A2,9,8 per i valori YP,XM,YM,XP
Per la lettura SD card il pin 10 CS
Utilizza la libreria "Adafruit_GFX.h" + "Adafruit_TFTLCD.h" + "TouchScreen.h". Utilizza nel setup la linea tft.begin(0x9341); per identificare lo shield

Inoltre, tra i commenti ...

Il problema di questo prodotto sono le librerie per farlo funzionare, quelle standard su cui si viene indirizzati non funzionano e le uniche che funzionano (quelle che ho potuto valutare di persona) sono di adafruit e per arduino uno sono molto pesanti.

Infine, commento personale ... se non si è esperti ... MAI comprare prodotti privi di documentazione e di supporto perché sono soldi buttati se non si riesce ad usarli !

Guglielmo

@uwe mi ha preceduto.
Il venditore addirittura NON dice quale chip monta.
Poi, scusa ma prima di comprare... leggere tutte le recensioni negative e le domande dove confermano che non si sa quale libreria usare ?

Grazie mille per i consigli !