problemi con librerie dht11

Buongiorno a tutti,
ieri volevo creare un circuito che mi leggesse l'umidità della mia stanza, il sensore il questione e in dht11. L'unico problema che questo sensore ha bisogno di una libreria, ieri in tutto il giorno non sono riuscito a scaricarla o perlomeno a farla funzionare.
Volevo chiedervi dopo che il scarico il file,
ah il mio computer e Windows.
Dicevo dopo che scarico il file vado su download e trovo il file zippato cosa devo fare???

grazie a tutti

Luca

Se hai già scaricato il file zip, apri l'IDE di Arduino. Se non la hai ancora ti consiglio l'ultima versione, la 1.6.7 (https://www.arduino.cc/en/Main/Software)
Vai nel menù "Sketch", poi in "Inclusione librerie" e infine su "Aggiungi una Libreria da file .ZIP".
Seleziona il file zip scaricato. La libreria viene caricata nella cartella /documenti/arduino/libraries e sarà sempre disponile. La dovresti trovare nell'elenco delle librerie: menù "Sketch" poi "Inclusione librerie" e scorri la lista.
Se con la libreria sono inclusi degli esempi li trovi nel menù "File" poi "Esempi" e scorri la lista fino alla libreria DHT.

ok allora facevo i passaggi giusti, però cosi facendo quando mi carica la libreria mi esce un messaggio di errore dove mi avvisa che la libreria trovata non e disponibile.
cosa può essere?

grazie mille

Luca

Ciao,
vai in questa pagina e scarica la libreria col tastino "Download ZIP".
DHT-sensor-library

Poi segui i consigli di PaoloP per "importarla" nell'IDE :slight_smile:

Grazie mille, appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere

Sembra si sia risolto il mio problema, un chiarimento per far sì che la.mia libreria funzioni devo chiamare l'include con lo.stesso nome della libreria giusto?

#include "DHT.h"

Comunque solitamente le librerie includono degli esempi (anche quella che hai scaricato).
Per prima cosa ti conviene prenderci un po' confidenza aprendone almeno uno, così vedi quali sono i comandi per richiamarla, le varie funzioni, ecc...

Grazie mille