Buongiorno a tutti,
ieri volevo creare un circuito che mi leggesse l'umidità della mia stanza, il sensore il questione e in dht11. L'unico problema che questo sensore ha bisogno di una libreria, ieri in tutto il giorno non sono riuscito a scaricarla o perlomeno a farla funzionare.
Volevo chiedervi dopo che il scarico il file,
ah il mio computer e Windows.
Dicevo dopo che scarico il file vado su download e trovo il file zippato cosa devo fare???
Se hai già scaricato il file zip, apri l'IDE di Arduino. Se non la hai ancora ti consiglio l'ultima versione, la 1.6.7 (https://www.arduino.cc/en/Main/Software)
Vai nel menù "Sketch", poi in "Inclusione librerie" e infine su "Aggiungi una Libreria da file .ZIP".
Seleziona il file zip scaricato. La libreria viene caricata nella cartella /documenti/arduino/libraries e sarà sempre disponile. La dovresti trovare nell'elenco delle librerie: menù "Sketch" poi "Inclusione librerie" e scorri la lista.
Se con la libreria sono inclusi degli esempi li trovi nel menù "File" poi "Esempi" e scorri la lista fino alla libreria DHT.
ok allora facevo i passaggi giusti, però cosi facendo quando mi carica la libreria mi esce un messaggio di errore dove mi avvisa che la libreria trovata non e disponibile.
cosa può essere?
Sembra si sia risolto il mio problema, un chiarimento per far sì che la.mia libreria funzioni devo chiamare l'include con lo.stesso nome della libreria giusto?
Comunque solitamente le librerie includono degli esempi (anche quella che hai scaricato).
Per prima cosa ti conviene prenderci un po' confidenza aprendone almeno uno, così vedi quali sono i comandi per richiamarla, le varie funzioni, ecc...