Ciao a tutti,
sono alle prese con “ARDUINO UNO – Programmazione avanzata e Librerie di sistema” e mi sono incagliato al cap. 5 “La libreria firmata” . In pratica, pur avendo seguito (o almeno così mi sembra) le istruzioni del paragrafo “Come configurare Processing” pag 77 e 78, non riesco a far apparire negli esempi la sezione “Contributed” al momento dell’apertura di “Processing” . Così come non appare tra le librerie importabili.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano a disincagliarmi.
bufalo
bufalo:
Ciao a tutti,
sono alle prese con “ARDUINO UNO – Programmazione avanzata e Librerie di sistema” e mi sono incagliato al cap. 5 “La libreria firmata” . In pratica, pur avendo seguito (o almeno così mi sembra) le istruzioni del paragrafo “Come configurare Processing” pag 77 e 78, non riesco a far apparire negli esempi la sezione “Contributed” al momento dell’apertura di “Processing” . Così come non appare tra le librerie importabili.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano a disincagliarmi.
bufalo
ora scusa non è un offesa ma...
secondo te le sottocategorie della board che noti in cima alla board "italiano" del forum sono messe li per bellezza o per tenere ordine?
ti dico già che non otterrai risposta se non posti nella categoria giusta..
Scusa SUPERLOL
sono un arduino alle prime armi ed è soltanto la seconda volta che mi rivolgo a forum. La prima volta devo aver fatto le cose a modino e ho trovato un interlocutore gentilissimo ed esperto; questa volta sono cascato male. Ti assicuro non l'ho fatto apposta. Sono per natura una persona ordinata e rispettosa delle regole e piuttosto che farti arrabbiare avrei preferito arrostire la mia scheda di Arduino Uno.
Ora mi rivolgo a te che sai già tutto: se sei in grado darmi la risposta te ne sarei grato, altrimenti ti prego di indirizzarmi nella sottocartella esatta dove posso ripostare la mia richiesta.
Cordialmente
bufalo
nessuno ti accusa di nulla, ti basta aprire questo Topic nella sezione in alto nella pagina principale, chiamata "Software".
Poi riapri questo e clicchi su Remove Topic in basso a sinistra ed elimini tutto, ed è fatta.
PS non è detto che la prima volta tu non abbia sbagliato lo stesso, può essere che ancora non erano attive le sezioni o che non fosse iniziata l'opera di purificazione che sta portando a dare risposte tipo quelle di SL, che è anche lui un ragazzo garbato, e non ha inteso offenderti ma solo guidarti. Ciao.
ciao scusa non volevo essere scorbutico, effettivamente rileggendo ora il post non sembra il massimo scusa
comunque riguardo alla firmata le cose da fare sono 2:
- Guardare nel playground (Arduino Playground - Firmata)
- Lasciarla in pace e capire come far dialogare serialmente (non seriamente ma tramite seriale XD ) arduino e pc per compandare le porta, credo sia il sistema migliore e più flessibile (inoltre ti insegna ciò che poi andrai a usare nel codice)