Progetto laser game - laser tag

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto e alcune info..
allora intanto comincio col spiegarvi il mio progetto:
ieri sera sono andato a giocare a lasergame, è già da un pezzo che ci stavo pensado e adesso mi è venuta questa fissa!
non è complicato il fucile laser tutto sommato, ho anche letto in giro che si può realizzare anche con arduino....
c'è qualcuno che può e vuole aiutarmi a realizzare un lasergame fatto in casa?? l'idea nasce sopratutto dal voler personalizzare il tutto, cioè riportare questa, diciamo tecnologia, su vari tipi di armi e bersagli cosi che ognuno abbia l'arma che più lo raffiguri..

questo progetto voglio realizzarlo a tutti i costi e spero tanto di essere appoggiato seriamente:):):slight_smile:

Dunque :slight_smile:
Condividerò le (poche) info che avevo scoperto quando ero andato a giocare e avevo chiesto un po perchè incuriosiva anche me!
Innanzitutto, forse saprai che in realtà non è il laser quello usato per "colpire". Sarebbe troppo difficile e dovresti avere pettorine con sensori ogni cm. Il fucile spara una serie di impulsi IR (infrarossi) che vengono ricevuti dai sensori sulle pettorine :slight_smile:
Ovviamente dentro il messaggio ci sono dati quali la squadra e il numero del fucile (per stampare il tutto dopo).
Ogni volta che passi dai caricatori il fucile scarica i dati e li manda al pc che gestisce tutto, inoltre ti ricarica le vite.