Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho questa idea in mente e finalmente ho trovato il tempo e il denaro per poterla realizzare. Premetto che sono un principiante e la mia esperienza con l'elettronica in generale è pressoché nulla.
La mia intenzione è creare un mini sistema anti intrusione che mi avverta tramite telefono e che nel frattempo faccia scattare una sirena per spaventare eventuali intrusi in casa mia. Ho creato una semplice schematic del progetto e volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se abbia senso e se possa effettivamente funzionare.
Un altro dubbio sorge quando penso come posso spegnere il sistema nel caso in cui scatti e pensavo che sarebbe ottimale farlo chiamando il numero della sim inserita nel modulo GSM, sarebbe possibile?
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
ciao