Programma salva schermata plotter seriale

Buon giorno come posso salvare le schermate del plotter seriale diciamo ogni 6 ore?
Attualmente uso un programma che copia lo schermo, e salva in jpg, ma vorrei farlo in automatico dando un nome in sequenza ai files. Grazie, ciao.

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

Guglielmo

Ma, soprattutto, non ho capito che c'entra Arduino.

Immagino parli del "Plotter Seriale" di Arduino IDE ... :roll_eyes:

Guglielmo

Chiedo scusa del pasticcio. Cosa c'entra Arduino !! Mi è venuto spontaneo pensare a Arduino. Ho risolto con 'auto screen capture'. Saluti.

Si le schermate sono del Plotter Seriale Arduino. Con auto screen capture ho visto che posso catturare lo schermo ogni TOT tempo e per ENNE immagini, ciao

Ok, bene, ora è più chiaro grazie!

Provo anche a darti uno spunto: se hai bisogno di "storicizzare" i dati provenienti da Arduino tramite seriale, magari invece di catturare solo l'immagine grafica potresti catturare i dati (magari aggiungendo un campo con data ed ora del dato) e salvarli su un file, e da questo poi con Excel farti tutti i grafici e filtri che vuoi. Vedi tu se può esserti utile ... :wink:

rimossa una frase contraria al REGOLAMENTO, punto 12. - gpb01

Il software più completo che ho mai provato per il plotting dei dati provenienti dalla seriale è questo https://www.megunolink.com/

Purtroppo non è gratuito (ma costa relativamente poco).

Grazie della info, comunque quello che ho scaricato 'free' è perfetto per il mio scopo, il nome file è: data e ora, grazie anche all'autore. Ciao.