Pubblicare codice

Salve,
Sviluppando un progetto con arduino ho creato diverso codice che avrei piacere di mettere a disposizione della comunità, ma non ho alcuna idea su come fare.
Quindi chiedo a voi cortesemente, che siete sicuramente molto più esperti di me, quale sia la prassi migliore da seguire.
Tutto il codice è già disponibile su github.

Grazie a tutti

Se il progetto è completo e lo vuoi condividere puoi aprire una topic nella sezione "Generale" con il titolo del progetto.
Nel testo del topic puoi inserire una descrizione del progetto, mettere link al codice, a eventuali datasheet di sensori particolari utilizzati, lo schema dei collegamenti dei componenti, qualche foto, oppure allegare tutto come file zip. (clikka nell'editor su "Additional Options...")
I Mod poi potranno decidere se spostarlo in Megatopic in base al successo o alla particolarità del progetto.

Il titolo è importante perché, un domani, sarà più facile ricercarlo tramite il search o su Google, visto che il sito è ben indicizzato anche sui motori di ricerca più comuni.

Non guasterebbe anche una descrizione in inglese. :grin:

P.S.
Benvenuto.
questi sono i link al regolamento e al topic delle presentazioni
--> [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum
--> Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum

ok e come dovrei organizzare il codice per poterlo rendere comprensibile anche ad altri?

E' composto da un app android, il firmware per arduino con l'utilizzo di alcune librerie che ho dovuto creare ex novo o quasi e un cloud realizzato in php?

Grazie mille ancora

ps spero di non essere andato offtopic :slight_smile:

Se hai il codice su github credo che basti quello.
Non c'è un modo predefinito per il rilascio del codice.
Aggiungi giusto una licenza come la LGPL, la GPL o la CC.
Anche quella la devi scegliere tu.

No, non sei off-topic se il progetto riguarda comunque Arduino. :wink:

ok grazie :stuck_out_tongue: ma chiedo perchè anche su github ho un po' di confusione (lo ho iniziato ad usare da qualche settimana e non comprendo ancora come usarlo al massimo).
Lascio il link al mio progetto :stuck_out_tongue:
qualsiasi consiglio e ben accetto su come riorganizzare il codice e il/gli eventuali repository

Grazie mille a tutti per l'aiuto :slight_smile:

Su Github metterei tutto in inglese :wink:

Sembra interessante.

Dovresti creare su "Generale" (quindi qui) un nuovo messaggio, con un titolo che lasci intendere di cosa si tratta.
Nel messaggio spieghi cosa hai realizzato, magari mettendo un paio di immagini.
Altrimenti rimane "disperso" in questo messaggio e cade nell'oblio :smiley:

Grazie del consiglio ci provo ma devo dire che in inglese non sono proprio un asso :slight_smile: hahaah:)