Qualsiasi arduino io provi ad usare l ide non me lo rileva -

salve a tutti ... sto riscontrando un problema da un po di tempo e speravo di riuscirne a venire a capo ma non sembra cosi semplice come pensavo .
inizio col dire che l uso di arduino nasce per la realizzazione di questo progetto slider che avrei voluto utilizzare con un gimbal per creare effetti video per prodotti da riportare online , inizio con la parte di assemblaggio dei vari pezzi e con il disegnare in 3d i componenti per assemblare il tutto ma quando arriva alla parte software iniziano i problemi .... qualsiasi arduino io usi lae porte non me lo vedono , ho provato con arduino mega , elegoo mega , esp 32 e pensando che il problema fossero le schede che magari nel tempo si erano danneggiate ho acquistato una r4 minima .
finalmente arriva , la collego e me la legge ; carico il primo codice per cercare di rilevare il segnale in ingresso del nextion ma subito dopo addio .... mai piu vista.
Ho cambiato pc passando da mac a windows , poi cavi a non finire e poi ho cercato anche una soluzione nel forum e mi portava a controllare se ci fossero protezioni sulla gestione delle porte usb ma ancora nulla .
spero mi possiate aiutare nel cercare una possibile soluzione.
(credo sia la sezione giusta altrimenti mi scuso in anticipo )

Mai sentito di un problema simile salvo, ovviamente, che per errori di driver (kext su mac) non aggiornati o di antivirus troppo invasivi.

Su linux può esserci qualche problema con i "diritti" dell'utente, ma basta metterli a posto e tutto torna normale.

Naturalmente le prove le devi fare con le SOLE schede, senza nulla collegato (sensori, attuatori, ecc.) sui vari pin.

Guglielmo

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.