Relè stato solido si scalda e non funziona

Buongiorno, ho terminato un progettino per gestire un fornetto elettrico. Per pilotare le resistenze uso un relè da 24A essendo la potenza del forno di 1600 W e la rete di 120 Volts risultante in circa 14 Amperes.
Il relè è collocato nel vano di controllo del forno, dove ci sono fili e controlli, una zona che comunque si riscalda abbastanza. Il problema è che ho notato che già di suo il relè si scalda parecchio, in più riceve parte del calore del forno e dopo circa 200 gradi (all'interno del forno, non ho misurato la temperatura del relè) non è più pilotabile rimane con il contatto chiuso tenendo le resistenze sempre accese.

Ho letto che i relè SSD cinesi lavorano ad un punto più basso rispetto ai dati di targa.
Qualcuno ha idea di come potrei risolvere l'arcano?
Raffreddo il relé con una ventola o dissipatore o acquisto un relè di 60 Amperes? O altre soluzioni?

Grazie Mille Ciao
Paolo

Buonasera,

intanto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO

... poi, in conformità al punto 16.11 del suddetto regolamento, dovresti spiegare dove entra Arduino in tutto il discorso, ma ...

... essendo il tuo thread in violazione del punto 15 (e suoi sottoputi) sempre del succitato regolamento (NON sono ammesse discussioni che parlino di oggetti funzionanti oltre la bassissima tensione), devo chiuderlo sul nascere. Mi spiace. :neutral_face:

Guglielmo