Siamo tutti "malati di Arduino" vedo, eh? 
Ok, penso/spero di pubblicare qualcosa nel weekend appena potrò continuare a lavorarci, ma vi do' qualche info in più.
Il progetto lo sto chiamando "Quizzettino" visto che i progetti basati su Arduino vorrebbero il suffisso "-ino"... 
In pratica funziona già, devo solo preparare un po' di descrizioni e per Instructable raccogliere le foto che ho fatto durante il lavoro.
Ma intanto ecco come appare:
Come si vede, nessuno stravolgimento estetico. Non c'è più il deviatore di accensione (inutile, sia perché non uso più le batterie visto che si alimenta con la USB, e si spegne staccando la USB), il pulsante di reset l'ho mantenuto, ed ho aggiunto quel LED verde che indica che Quizzettino è "pronto a ricevere i pulsanti" dei concorrenti. Quando uno dei 6 giocatori preme il proprio pulsante, si spegne il LED verde e si accende quello del concorrente che si è prenotato. All'interno ho temporaneamente utilizzato una micro-breadboard per le connessioni, ma prima o poi la sostituirò con un circuitino stampato. Forse. 
Ho anche implementato alcune opzioni di configurazione, che salvo in EEPROM, un "auto-reset" (dopo un certo tempo Quizzettino si resetta da solo senza che si debba premere il pulsante) o una opzione per disabilitare i suoni (utile se ad esempio è il programma controller che gestisce i suoni dei vari eventi).
Il resto alla prossima puntata 
Attualmente dato che uso una Nano, nel mio caso per una questione di ingombri, la comunicazione con il PC la sto implementando via seriale/USB quindi niente emulazione di tastiera per ora, ma magari se qualcuno è interessato potrà prendere il mio codice ed adeguarlo (lo pubblicherò su GitHub).
Via seriale si ricevono singoli caratteri che indicano l'evento, ad es. "2" per indicare che il giocatore 2 si è prenotato, "R" quando si preme il pulsante di reset, eccetera, e viceversa accetta in ingresso dei comandi, quasi tutti identici a quelli degli eventi (quindi se mando '2' significa che voglio far accendere il LED del concorrente numero 2, se mando 'R' che voglio resettare, eccetera).
Infatti sto anche scrivendo un programmino in C# come "demo" della comunicazione con Quizzettone, in pratica vorrei rilasciare al suo interno classe che gestirà tutto lei la comunicazione da e per il Nano, in modo che compilandola poi separatamente si possa utilizzare direttamente in progetti .NET. Nel mio caso poi avendo fatto qualche anno fa (in VB.NET, all'epoca preferivo il VB) un programmino ispirato ai giochi di "Reazione a catena" vorrei integrarci la comunicazione con Quizzettino, quindi sarò il primo utilizzatore. 
Anni e anni fa (credo avessi attorno ai 16 anni, quindi parliamo dei primissimi anni '80) feci una cosa del genere, ma usando dei relè DPDT che quindi da un lato accendevano la propria lampadina e mantenevano l'attivazione, ma dall'altro inibivano gli altri relè (cosa che quel circuito con i TRIAC non mi pare faccia
).
Grazie!