Ricevitore IR tv Mivar e Arduino

Ciao a tutti,

ho recuperato questo ricevitore IR da una vecchia tv Mivar

Attraverso le sigle sono riuscito a trovare un pò di informazioni sulla corrente di alimentazione e sulle frequenze che legge

ma purtroppo non riesco a trovare informazioni sui pin di collegamento che sono 4 invece dei 3 che mi aspettavo!

Qualcuno sa qualcosa in più su questo tipo di ricevitori IR a 4 pin? Si riesce a farli funzionare con arduino?

Grazie mille! :wink:

Butta via tutto, costerà 50 centesimi un ricevitore IR nuovo di zecca con datasheet e esempi arduinici già pronti

Della tv recupera solo le casse e le pile del telecomando, il resto non ne vale quasi mai la pena

flz47655:
Butta via tutto, costerà 50 centesimi un ricevitore IR nuovo di zecca con datasheet e esempi arduinici già pronti

Della tv recupera solo le casse e le pile del telecomando, il resto non ne vale quasi mai la pena

Si lo so che nuovo costa pochissimo ma ci sono due motivi che mi spingono e riutilizare quello della tv:

1. Vivendo in una piccola città per ogni cosa che mi serve, anche se costa pochi euro, devo acquistarlo su internet. Per questo aspetto un pò e faccio un ordine cumulativo delle diverse cose che mi servono, non faccio certamente un ordine per il solo sensore IR! Ho recuperato questo e mi piacerebbe riutilizzarlo.

2. In seconda battuta mi piace riutilizzare le cose! In pieno spirito DIY perchè buttare una cosa se si può riutilizzare? :wink: Certo, se ci devo mettere settimane a capire il funzionamento di un componente lascio stare! In questo caso però non mi sembrava cosi complesso! :slight_smile:

flz47655:

C'è più di così da recuperare! Induttori e nuclei, condensatori, transistor di potenza... E anche il telecomando stesso, non solo le pile.