Richiesta d'aiuto urgente

Ciao a tutti. Sono nuovo di arduino, e capisco poco o nulla di elettronica. Vorrei sapere se qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di spiegarmi passo passo cosa mi serve e come si collega arduino con una strip led che però ha bisogno di essere alimentata a 12v. Sperando che qualcuno sia così gentile da istruirmi ringrazio in anticipo.

servono un po' di dati .. sopratutto su come comnadi la strip ... è un on off ??? se si .. dai un occhio qui : http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1263325314 discussione di qualche giorno .. fa a posto del relè .. poi comandate un transistor o un mosfet (parole un po' grosse per dire una semiconduttore pilotabile) ..

si è un on/off. io al momento ho comprato un relè da 6v 10A che però può essere alimentato a 4,5V e praticamente volevo utilizzare questo per poter far dare on/off ad arduino. Inoltre ho comprato una batteria a 12V per alimentare le strip led.

6 V? cosa è? la tensione di carico o la tensione di comando … gli “A” ampere, corrente di comando/controllo/assorbimento (dipende ogni marca, da il prprio nome) ?
arduino ha un limite di corrette erogabile… che dobbiamo verificare se sufficiente …
poi tui servirà un altro diodo (anche un led ) da mettere in parallelo con il relè (per far scaricare il relè in chiusura/apertura) e una resistanza >= 1k Ohm …

il relè è un finder 40.31 da 10A solo che proprio nn riesco a capire come collegare arduino con questo. ho visto la discussione che mi hai postato, e più o meno ho capito che mi serve un transistor e un diodo led. Però non capisco come a quale dei piedini devo collegare i fili, perchè di elettronica sono veramente una pippa! :-) ah ti ringrazio per il tuo aiuto.

il transistor .. è il tuo relè .. .. insomma ... dipende da che arduino hai (?) .. ma nn dovrebbero esserci grossi problemi per alimentare il relè e ... ma DOBBIAMO CONTROLLARE la correte erogabile dai contatti del arduino.