Richiesta d'aiuto urgente

Ciao a tutti. Sono nuovo di arduino, e capisco poco o nulla di elettronica. Vorrei sapere se qualcuno potrebbe farmi la gentilezza di spiegarmi passo passo cosa mi serve e come si collega arduino con una strip led che però ha bisogno di essere alimentata a 12v. Sperando che qualcuno sia così gentile da istruirmi ringrazio in anticipo.

servono un po' di dati .. sopratutto su come comnadi la strip ... è un on off ??? se si .. dai un occhio qui : http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1263325314 discussione di qualche giorno .. fa a posto del relè .. poi comandate un transistor o un mosfet (parole un po' grosse per dire una semiconduttore pilotabile) ..

si è un on/off. io al momento ho comprato un relè da 6v 10A che però può essere alimentato a 4,5V e praticamente volevo utilizzare questo per poter far dare on/off ad arduino. Inoltre ho comprato una batteria a 12V per alimentare le strip led.

6 V? cosa è? la tensione di carico o la tensione di comando … gli “A” ampere, corrente di comando/controllo/assorbimento (dipende ogni marca, da il prprio nome) ?
arduino ha un limite di corrette erogabile… che dobbiamo verificare se sufficiente …
poi tui servirà un altro diodo (anche un led ) da mettere in parallelo con il relè (per far scaricare il relè in chiusura/apertura) e una resistanza >= 1k Ohm …

il relè è un finder 40.31 da 10A solo che proprio nn riesco a capire come collegare arduino con questo. ho visto la discussione che mi hai postato, e più o meno ho capito che mi serve un transistor e un diodo led. Però non capisco come a quale dei piedini devo collegare i fili, perchè di elettronica sono veramente una pippa! :-) ah ti ringrazio per il tuo aiuto.

il transistor .. è il tuo relè .. .. insomma ... dipende da che arduino hai (?) .. ma nn dovrebbero esserci grossi problemi per alimentare il relè e ... ma DOBBIAMO CONTROLLARE la correte erogabile dai contatti del arduino.

allora pin digitale vai alla resistenza (limita in alimentazione della bobine e in caso di rotura della stessa) .. poi vai al ppin A1 o A2 del rell'è e metti l'altro contatto "a" al gnd di arduino ... in parallelo ad A1 e A2 rispettando il senso della tensione il tuo diodo. poi tra il pin 11 e il pin 14 metti il tuo carico (la srim di led)

ok fin qui ci sono. io ho arduino 2009. però continuo a non capire come faccio ad alimentare i led a 12V, nel relè non posso collegare l'alimentazione esterna e poi far dire ad arduino di aprirmela e chiudermela?

Dunque. Colleghi l'alimentazione al rele', la strip all'alimentazione interrotta dal rele', e il rele' ad arduino. lo schema di collegamento l'ho postato pochi giorni fa sul forum.

dovrebbe essere semplice...

allora, innanzitutto ciao. Poi ho collegato il tutto solo che arduino sembra non riesca ad eccitare la bobina per aprire e chiudere il relè. é possibile che sia perchè non ho messo ne il transistor ne il diodo led?

o uri lo schema completo che ti ha mandato … federico …
considerando che il relè assorbe 0.65 o 0.73 W … / 5V < 0.2 A arduino 2009 può erogare 0.04 A per cui devi usare llo schema di federico e ripostato da me… e un alimentazione a 5/6 v
per alimentare arduino … beh se lo colleghi ad un pc… usb se noo alimentazione a 9 v … ahanno appena fatto un post … con eugual quesito.
per il software…
beh te lo posso mandare …
ma lo comandi da pc? hai bottoni … o altro?
quale è lo scopo?