Ho il seguente problema:
ho creato una pagina php che restituisce un valore che vorrei leggere con l'arduino+etherneth shield, ma la pagina è hostata da aruba che mette più domini sotto lo stesso ip, quindi non posso collegarmi usando la libreria ethernet perchè esige l'uso dell'ip e non del nome.
ho cercato altre librerie ma con scarso successo, ci sono delle alternative (tipo EthenrnetDns), ma per ora non ho ottenuto con nessuna il risultato sperato.
grazie per l'aiuto
Edit:
la soluzione era semplicissima, basta specificare l'host quando si fa la richiesta GET:
client.print("GET /miapagina.php HTTP/1.0\n"); // richiesta della pagina
client.print("Host: www.miohostaruba.it\n"); // specifico l'host
client.println(); // avvio la richiesta
il resto del codice è l'esempio della libreria ethernet client
sicuro necessiti obbligatoriamente dell'ip? alla fine il dns ritorna un ip
superlol:
sicuro necessiti obbligatoriamente dell'ip? alla fine il dns ritorna un ip
La libreria ethernet di arduino necessita di un ip per collegarsi. mentre il mio sito su aruba ha l'host condiviso, quindi su un solo ip rispondono diversi siti, ma in base al nome messo nella barra degli indirizzi il server redirige automaticmaente. dovrei prendere l'host dedicato per avere un ip mio.
per spiegarmi meglio:
- pingo il mio dominio: "lorenzoboasso.it"
- prendo l'ip di risposta
- scrivo l'ip nella barra degli indirizzi
- il sito non risponde
Questo è un dato di fatto di Aruba, l'unico modo che ho quindi per accedere alla pagina è tramite il nome dell'indirizzo e non l'ip
dipende dove ti reinderizza, tu oa prendi l'ip ma la pagina dovrebbe essere (almeno per il mio sito tecnomedia.tv) /home/tecnomedia.tv/www/ o qualcosa del genere, prova a immetterlo manualmente
superlol:
dipende dove ti reinderizza, tu oa prendi l'ip ma la pagina dovrebbe essere (almeno per il mio sito tecnomedia.tv) /home/tecnomedia.tv/www/ o qualcosa del genere, prova a immetterlo manualmente
E' una delle strade che avevo intrapreso, ma senza risultato.
ho però appena trovato la soluzione, ed era semplicissimo, ho editato in testata
potresti spiegare la soluzione trovata, grazie