[Risolto] Arduino e TV, convertire segnale video

Ho una piccola TV, 4,5" e senza alcun ingresso video, solo un ingresso per l'antenna. Ho pensato se fosse possibile convertire un segnale video (in questo caso l'Arduino attraverso la libreria TVout) in un segnale che va nell'ingresso dell'antenna.

Ho fatto anche varie ricerche su google e in qualche modo è possibile, per esempio attraverso un videoregistratore è possibile collegare una TV (sprovvista di ingressi video) con il cavo dell'antenna e un digitale terrestre con la Scart:

C'è qualche altro metodo (magari senza l'utilizzo di un videoregistratore) per ottenere questi ingressi video???

Non so come te la cavi con l'elettronica, tempo fà avevo visto uno schema di un circuitino che faceva ciò che vuoi fare te ma non è semplice da fare, per niente anche perchè diventa un mini trasmettitore a frequenze molto elevate > 250MHz e lavorare in rf non è da tutti, io onestamente non mi ci metterei XD

Ti serve un modulatore. I vecchi computer tipo Comodore Vc20, C64 ma anche tutti i vecchi videogiochi ecc. ne avevano tutti uno. È la scatoletta chiusa in metallo sulla scheda. Potresti prenderne una di un computer o gioco vecchio.
Ciao Uwe

uwefed:
Ti serve un modulatore.

Nei primi tempi del Digitale Terrestre , nei Forum dedicati , se ne e' parlato in abbondanza
Io stesso ne ho visto alcuni in funzione nell'albergo dove mi e' capitato di soggiornare
In attesa di sostituire i televisori nelle camere non hanno fatto altro che prendere alcuni Decoder la cui uscita AV era collegata con i modulatori con il risultato che si vedevano in analogico via ingresso RF i canali digitalizzati

Capito capito, quindi mi servirebbe qualcosa come questo?

Si esattamente ..

Ok grazie a tutti per le risposte :slight_smile: