... ok, ha commesso una piccola svista nella lettura dei valori ...
>daniele50: torna valido il mio post #6 ... prendi dei piccoli diodi schottky e fai pure la prova ...
... quando vuoi mettere il Px a GND, basta che metti il relativo pin Arduino a LOW, altrimenti lo tieni ad HIGH
Hanno una caduta di tensione più alta di uno schottky ... magari a quell'affare va bene, magari invece la tensione rimane troppo alta e non sente il GND ... ricorda che aperto il pin sta a 2.2V (... però a questo punto aggiungo ... sempre che la misuta sia corretta).
Stavo guardando tra i vari manuali di quell'affare ...
... alcune porte lavorano a 24V ... non è che quel 2.2 che indica siano in realtà 22V ? ? ? :o
Perché allora sarebbe un bel problema e gli optoaccoppiatori (o magari anche dei transistor, se non si vogliono separare completamete le due cose) sarebbero d'obbligo :
>daniele50: serve il link esatto al modello ed alla versione (ho visto che ne esistono un'infinità di versioni con differenti interfaccie) e il manuale da dove hai preso quell'immagine.
gpb01: >daniele50: serve il link esatto al modello ed alla versione (ho visto che ne esistono un'infinità di versioni con differenti interfaccie) e il manuale da dove hai preso quell'immagine.
Ciao a tutti!
Metto in risolto perché ho fatto dei test e "sembra" funzionare!
Casomai ora potrei avere dei dubbi su altri argomenti, nel caso cercherò info...
Ecco intanto il progetto del prototipo: