[RISOLTO] Collegare pin al GND tramite Arduino

Datman:
Sono 50uA!

:smiley: :smiley: :smiley: ... ok, ha commesso una piccola svista nella lettura dei valori ...

>daniele50: torna valido il mio post #6 ... prendi dei piccoli diodi schottky e fai pure la prova ...
... quando vuoi mettere il Px a GND, basta che metti il relativo pin Arduino a LOW, altrimenti lo tieni ad HIGH :wink:

Guglielmo

Vanno bene anche i comuni 1N4148 o simili, che puoi anche recuperare da roba fuori uso.

Datman:
Vanno bene anche i comuni 1N4148 o simili

Hanno una caduta di tensione più alta di uno schottky ... magari a quell'affare va bene, magari invece la tensione rimane troppo alta e non sente il GND ... ricorda che aperto il pin sta a 2.2V (... però a questo punto aggiungo ... sempre che la misuta sia corretta).

Guglielmo

Sono convinto che siano 5V impulsivi..

Datman:
Sono convinto che siano 5V impulsivi..

Stavo guardando tra i vari manuali di quell'affare ...
... alcune porte lavorano a 24V ... non è che quel 2.2 che indica siano in realtà 22V ? ? ? :o

Perché allora sarebbe un bel problema e gli optoaccoppiatori (o magari anche dei transistor, se non si vogliono separare completamete le due cose) sarebbero d'obbligo ::slight_smile:

Guglielmo

>daniele50: serve il link esatto al modello ed alla versione (ho visto che ne esistono un'infinità di versioni con differenti interfaccie) e il manuale da dove hai preso quell'immagine.

Guglielmo

gpb01:
>daniele50: serve il link esatto al modello ed alla versione (ho visto che ne esistono un'infinità di versioni con differenti interfaccie) e il manuale da dove hai preso quell'immagine.

Guglielmo

No, il mio è alimentato via USB, ecco il modello:
dvc4-gold_datasheet_en.pdf

Quindi alla fine dovrebbe andare bene questo schema che ho disegnato:

Dove a sinistra porto l'alimentazione e a destra mando verso il connettore del DVC, giusto?

Ok, allora direi che può andare ...

Guglielmo

Ciao a tutti!
Metto in risolto perché ho fatto dei test e "sembra" funzionare!
Casomai ora potrei avere dei dubbi su altri argomenti, nel caso cercherò info...
Ecco intanto il progetto del prototipo:

Grazie a tutti!

Beh... In realtà è il disegno pratico di un montaggio di prova... :slight_smile:
Wikipedia: Prototipo