[RISOLTO] Scrivere sul file di testo txt

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e sono quasi alle prime armi su arduino. Arrivo subito al dunque: per la tesi ho dovuto implemetare degli sketch per acquisire i dati da un gps ( ho usato la libreria tinygps) ed imu ( accellerometro ho fatto io il codice ed anche il giroscopio, per il magnetometro ho utilizzato la liberia HMC5883L). Fin qui tutto ok nessun problema, inoltre i dati ricevuti sono stampati a monitor attraverso la serial, ma dovrei continuare, ovvero dovrei salvre i dati (quindi le varibili in cui ho i dati) su un file di testo andrebbe bene un txt. Ma leggendo su google, forum ecc... ho capito che non è possibile direttamente, dovrei usare dei server web, ecc..un'altra opzione ho visto che sarebbe salvare i dati su la sd attraverso la sheild (che non ho e non posso comprare). Questi 2 rimedi che ho trovato non vanno bene per le mie esigenze. Vorrei salvare i dati semplicemente su un file di testo txt e possibilmente senza troppi problemi XD, ci sono determitati comandi o librerie che fanno ciò???.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

PS: ho pensato una 3 possibilità, ovvero utilizzare la EEPROM che per il mio arduino mega2560 è di 4KB, basta per i dati che dovrei salvare?

Ciao

normalmente come scrivi tu la soluzione per un datalogger è dotarlo di una memoria sd e scrivere lì i dati... perché non è compatibile con le tue esigenze? Come è pensato il tuo progetto? Se ad es. fosse sempre connesso al PC potresti pensare di inviare i dati via seriale ad un programma in ascolto (seriale "filo" o anche link bluetooth-xbee...)

Puoi anche usare la EEPROM interna (o aggiungere una EEPROM i2c più capiente) ma per ottenere alla fine un file di testo avresti comunque bisogno di uno sketch che "esporta" i dati immagazzinati mandandoli ad un PC o a una SD...

davids01:
i dati ricevuti sono stampati a monitor attraverso la serial,

Monitor del PC immagino
Se cosi' e' usa un terminale che consenta di archiviare quanto riceve