Risposta Vocale Arduino Uno

Buongiorno ragazzi,

Premessa sulle mia conoscenze:
Premetto che sono nuovo sul forum, ma no nel mondo dell'informatica io essendo un programmatore ASP.NET con conoscenze di Java e Assembly quindi l'approccio al linguaggio di Arduino, che ho visto è lo stesso di Proccessing, è abbastanza facile. Con l'elettronica me la cavo cioè penso di avere una conoscenza di 6-7/10 riguardo a quel che mi interessa per il progetto.

Premessa sul progetto:
Sto progettano e sviluppando un computer di bordo per la mia macchina e per ora ho messo solo 2 rilevatori di distanza ad ultrasuono, 2 rilevatori di temperatura, un relè per l'accensione delle luci, un Piezo per il suono e uno schermo LCD, in futuro ho intenzione di mettere anche rilevatori di presenza ed altro.

La domanda è :
Con Arduino è possibile generare dei suoni con Tone indicandogli la frequenza ma c'è qualche libreria che mi possa riprodurre la voce umana tipo Leggi("temperatura") e si senta una voce femminile/maschile che dice "temperatura", anche in inglese mi andrebbe bene uguale.

Grazie.

Arduino no. Se usi una MP3 Shield puoi far riprodurre le frasi / parole registrate.
Non so se esistono dei integrati sintetizzatore di voce.
Ciao Uwe

Ciao

Con Arduino è possibile generare dei suoni con Tone indicandogli la frequenza ma c'è qualche libreria che mi possa riprodurre la voce umana tipo Leggi("temperatura") e si senta una voce femminile/maschile che dice "temperatura", anche in inglese mi andrebbe bene uguale.

Arduino non ce la fa da solo, ma se gli aggiungi dei moduli di riproduzione audio potresti ottenete lo stesso risultato.
Per esempio i moduli basati su WTV020SD:

(se poi cerchi presso i principali distributori di elettronica online con quella sigla, troverai anche prodotti specifici)

EDIT
avevo la sessione aperta e nel frattempo Uwe ha risposto!

http://www.practicalarduino.com/projects/speech-synthesizer
leggi qui :wink:

superlol:
practicalarduino.com

Avrai una voce che parla con le patate in bocca :wink: :wink: :wink:
Ciao Uwe

superlol:
practicalarduino.com

Grazie anche se avrò una voce che parla con le patate in bocca è quello che stavo cercando.