ho trovato un filo di luci da esterno che si alimenta da porta usb quindi nulla di stratosferico, ma dato che si è tranciato il cavo ed ho perso il connettore volevo sapere se potevo recuperare i led che dovrebbero essere in serie e se potevo farlo con un arduino nano che mi avanzava in modo da ripristinare il filo di luci e utilizzarlo. Sono alle prime armi quindi tutte le risposte sono molto apprezzate anche i:"V....." sono accettati non so neanche se è fattibile. Come sapere per esempio da quanto sono i led? da quanto era l'alimentatore?
Domani vi faccio la foto ma sono solo due fili tranciati sottilissimi. Non ho più il “cervello” della striscia e volevo sostituirlo con un Arduino tanto per non buttarla.
Prima di collegarlo ad arduino, dovrai fare un test:
Collegare una resistenza da circa 220 ohm. al filo blu, collegare il filo nero a -5 V e il resistore a +5 V e misurare i milliampere che fluiscono.
Scusa hl3d ma spiega meglio. Ma un alimentatore con uscita usb tipo ricarica per cellulari ??
Tu hai in mano il vecchio alimentatore, non c'e' scritto nulla sopra ? Mi pare strano. Posta una sua foto.
La foto dei fili... okay ma dove era infilati ? Per me ci dai poche informazioni.
L'alimentatore purtroppo è andato perso mi ricordo che il filo termina a con un attacco usb-a e si attaccava all'alimentatore e sull'alimentatore c'era un sensore ir per i comandi dei giochi di luci.