Scelta componenti per nuova applicazione

Buongiorno a tutti ragazzi
mi approccio per la prima volta ad Arduino per una necessità.
Dovrei in pratica mettere a punto la funzione di autotracking, ho visto che arduino collegato ad una video camera può svolgere questa funzione; rilevare una persona su un campo visivo ed inseguirla pilotando dei motorini su un supporto.

Voi sapreste indicarmi quali potrebbero essere i componenti giusti per la mia applicazione?
Quindi quale scheda di sviluppo e se sono già eventualmente disponibili delle videocamere compatibili?

saluti

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio

Ciao, non sono proprio esperto, ma arduino non ce la farebbe, io ho usato un odroid u3 con una distribuzione di linux ed arduino per comandare dei servo, opencv e python, in maniera molto molto elementare.

Sul magazine del produttore ho scritto un articolo super ridicolo!

Scusate per la mia "elementaritá"!

Arduino NON è in grado di fare quello che richiedi, salvo non utilizzare telecamere pseudo-intelligenti che fanno loro il pattern-recognition e danno solo delle info X,Y ad Arduino tipo la PIYX Camera completa del suo modulo pan&tilt.

Comunque, anche questa, riconosce forme elementari e alcuni colori.

Per cose più complesse, occorre molta più potenza elaborativa e devi andare o su sistemi embedded Linux o su PC.

Guglielmo